Tim a tutto campo home, la rete 3G nel proprio ufficio

di Valerio Longhi

Già segnalato dalla nostra attenta Community, il servizio dedicato ai clienti affari “Impresa Semplice” di Telecom Italia Mobile per i clienti che hanno carenze di coperture in aree indoor è sicuramente interessante.

La funzione di “TIM a tutto campo home” è chiara e permette di chiamare e navigare su internet dal proprio ufficio utilizzando la rete 3G di TIM grazie a un sistema che emula le funzioni di una microBTS.

TIM a tutto campo home è un servizio innovativo che  consente di riprodurre il segnale UMTS/HSPA all’interno del tuo ufficio grazie a un piccolo modem da collegare alla linea ADSL Telecom Italia. Il servizio, infatti, riproduce il segnale UMTS (3G) e superiori (HSPA), ma non quello GPRS/EDGE (2G). Potranno quindi utilizzare il servizio solo i clienti dotati di cellulari/smartphone/tablet/pen drive con tenologia 3G o superiore.

Si possono abilitare fino a 32 utenze TIM per effettuare chiamate e traffico dati, sms, mms. Il servizio è autoinstallante e semplice da utilizzare: per parlare è sufficiente inserire la SIM nell’apposito modem e collegarlo al router ADSL.

Il servizio consente di far parlare o navigare fino a 4 linee TIM contemporaneamente.

L’assistenza tecnica fa capo ad Impresa Semplice mentre è previsto un canone di 10€/mese (i.e.) per 24 mesi più un contributo di 10€ (i.e.) per l’attivazione della SIM.

Inoltre tutto il traffico mobile voce e dati effettuato con TIM a tutto campo home non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto al piano tariffario sottoscritto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3