Xiaomi e TIM: Mi MIX 3 5G ora è in vendita

di TecnoGazzetta

Mi MIX 3 5G da oggi disponibile sul canale online e nei punti vendita TIM a 799,90€

Xiaomi annuncia la disponibilità di Mi MIX 3 5G nei punti vendita TIM e sul canale online dell’operatore telefonico nella versione Sapphire Blue e Onyx Black da 6GB + 128GB a 799,90€.

Siamo onorati di unirci a TIM per portare Mi MIX 3 5G, un prodotto altamente innovativo a un prezzo accessibile, al maggior numero di utenti e Mi Fans”, ha dichiarato Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi. “Fin dal principio Xiaomi ha creduto nelle potenzialità del 5G e questo annuncio è per noi un ulteriore passo che consolida la strategia di espansione dell’azienda a livello globale e conferma l’impegno a favore del mercato italiano”.

“Dopo anni di investimenti e sviluppo delle tecnologie che rendono oggi il 5G una realtà, Qualcomm Tecnologies è orgogliosa di supportare Xiaomi in occasione del lancio di Mi MIX 3 5G, uno dei primi dispositivi 5G a uso commerciale ad arrivare in Europa.


Questa pietra miliare dimostra la stretta collaborazione tra le due aziende, che permetterà agli utenti di godere dei benefici offerti dai servizi 5G in Europa”
– ha aggiunto Enrico Salvatori, Senior Vice President e Presidente di Qualcomm Europe.

Annunciato quest’anno a Barcellona durante il Mobile World Congress, Mi MIX 3 5G è uno dei primi smartphone con connettività 5G a uso commerciale.

L’impegno di Xiaomi verso il 5G
Xiaomi ha puntato su una soluzione 5G già nel maggio 2016, creando un team per lavorare sugli standard e iniziare la ricerca sul 5G. Essendo uno dei principali attori al lavoro sulle sperimentazioni del 5G, Xiaomi ha testato con successo la connessione del segnale n78 nel settembre 2018, e ha completato il test del segnale mmWave (onda millimetrica) un mese dopo.
A quel tempo, solo pochi produttori di smartphone in tutto il mondo avevano condotto con successo questi test.

Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi, già nella sua presentazione durante il MWC, ha affermato che la società ha “lavorato duramente per sviluppare un dispositivo e una soluzione per smartphone 5G” e continuerà “ad avere come obiettivo quello di rendere il 5G una realtà che può raggiungere sempre più utenti in tutto il mondo.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3