Chiusura servizio TIM Smart Kid per dispositivi Apple: ecco da quando

di Martina Tortelli

Attenzione per i clienti iOS.

TIM informa che a partire dal giorno 9 Maggio 2020 il servizio TIM SMART KID non sarà più disponibile per i terminali APPLE.

Alla data indicata il servizio sarà disattivato e non più fruibile. Rimane invece disponibile su dispositivi Android.

Chi ha attivato il servizio a pagamento, verrà rimborsato dell’ultimo canone pagato.
Per ulteriori informazioni si può chiamare il servizio Clienti TIM al numero 119.

Ricordiamo che TIM Smart Kid è l’app che TIM ha dedicato ai bambini dai 2 agli 8 anni con una ampia selezione dei migliori contenuti educativi e di intrattenimento digitale.

L’accesso all’app, la navigazione ed i giochi comportano il consumo di dati, per i quali si applica il piano tariffario in vigore sulla SIM. L’uso dell’applicazione per la fruizione dello streaming Video e Audio invece non prevede il consumo di GB.

TIM Smart Kid è pensata per offrire ai bambini un ambiente di intrattenimento digitale semplice e sicuro:

L’app non contiene pubblicità e presenta una sezione dedicata al genitore – “Area dei Grandi” – accessibile solo su impostazione di un PIN, da cui è possibile personalizzare l’utilizzo e la fruizione dei contenuti per il proprio bambino.


All’interno della sezione “Area dei Grandi” il genitore può:

  • creare uno o più profili per il proprio bambino, cui assegnare nome, foto e sesso
  • impostare il tempo massimo di utilizzo, allo scadere del quale l’app impedisce al bambino di continuare a fruire dei contenuti, entrando in modalità “sleepy”
  • filtrare i contenuti per fasce di età, consentendo al bambino di visualizzare solo quelli pre-selezionati e più adatti. Per consentirgli invece di esplorare tutto il catalogo è sufficiente non abilitare il filtro per fascia età
  • monitorare il tempo di utilizzo dell’app, suddiviso per categoria di contenuto

Inoltre, l’app presenta la funzionalità “Sicurezza Bimbo”: una volta abilitata impedisce l’uscita dall’app ed evita che il bambino acceda ad altre funzionalità/app del telefono (ad es. navigazione all’esterno).

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3