Sparkle e TIM Brasil insieme per rendere sempre più sicura la rete SMS

di Tommy Denet

Collaborazione di successo fra le due aziende del Gruppo TIM per la protezione della rete dei messaggi Application to Person (A2P)

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, e TIM Brasil, uno dei principali player TLC del mercato brasiliano, hanno avviato con successo una collaborazione volta a proteggere la rete SMS Application to Person (A2P) da instradamenti fraudolenti e tentativi di bypass illeciti. Grazie a una soluzione realizzata in collaborazione con Vox Technologies, viene oggi garantita la consegna e la monetizzazione di tutti i messaggi A2P inviati ai clienti di TIM Brasil.

Banche, società di trasporti, aziende sanitarie e altri settori utilizzano sempre più spesso gli SMS A2P per interagire con i propri clienti, autenticare l’accesso ai servizi online e confermare transazioni.

La crescita del traffico A2P rappresenta un’importante fonte di reddito per gli operatori mobili che hanno dunque la necessità di proteggere le proprie reti da istradamenti fraudolenti e bypass illeciti per garantire una consegna affidabile, sicura e di alta qualità.

SMS Booster di Sparkle è la soluzione di protezione A2P più completa sul mercato, in grado di offrire agli operatori di telefonia mobile strumenti per intercettare e bloccare spam e traffico fraudolento, prima che questi fenomeni abbiano un impatto sull’utente finale, e quindi monetizzare le proprie reti in modo ottimale.

Grazie alla collaborazione fra le due aziende del Gruppo TIM, dal giugno 2020 la rete A2P SMS di TIM Brasil è protetta e monitorata da Sparkle attraverso la piattaforma antifrode VOX360 di Vox Technologies che impiega l’Intelligenza Artificiale e strumenti di analisi sofisticati per contrastare le frodi esistenti e prevenire quelle future. Ogni mese vengono analizzati miliardi di SMS per garantire la consegna di tutti i messaggi A2P ai clienti di TIM Brasil attraverso i canali ufficiali e in totale sicurezza.

La soluzione SMS Booster e la capillarità della rete di Sparkle collocano l’operatore come partner di riferimento di aziende e organizzazioni in tutto il mondo per il contrasto alle frodi A2P.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3