Novità di primavera TIM: ecco come cambiano le offerte di rete fissa e TV

di Valerio Longhi

Giornate primaverili intense di novità in casa TIM, a partire dai recenti annunci relativi all’avvio della sperimentazione per la connettività ultraveloce su rete fissa in fibra ottica fino a 10 gigabit al secondo e alla partnership con DAZN che vedrà la sua attuazione a partire dal prossimo campionato di calcio di Serie A.

Senza dover aspettare queste implementazioni tecnologiche, a partire da oggi arrivano una serie di novità nell’offerta commerciale per la rete fissa TIM.

TIM Super Fibra: WiFi certificato gratis

La nuova promozione per chi attiva un’offerta della gamma TIM Super (Fibra, xDSL o FWA) prevede, oltre al nuovo Modem TIM HUB+ ZTE con tecnologia Wi-Fi 6, la verifica e l’ottimizzazione della copertura wireless all’interno dell’abitazione. Se necessario, il tecnico installa eventuali repeater (in comodato d’uso gratuito) per ottimizzare la diffusione del segnale. Al termine dell’installazione viene rilasciato un certificato digitale, che attesta la qualità del segnale WiFi per la visione di contenuti Full HD.

La promo TIM SUPER WiFi prevede inoltre l’attivazione della funzionalità Safe Web Plus per la difesa dalle principali minacce online e la protezione della navigazione dei più piccoli.

Per tutto il mese di aprile le nuove attivazioni beneficeranno di queste funzionalità avanzate in modo completamente gratuito per 12 mesi e sarà quindi incluso nel consueto canone mensile di TIM Super pari a 29,90 euro. Al termine del primo anno, se si desidera, si potrà continuare ad usufruirne al costo aggiuntivo di 6 euro al mese.

TIMVISION: un’offerta di TV sempre più completa

TIM scalda i motori in preparazione alle novità che vedranno la luce dopo l’estate e rimodula tutti i pacchetti di intrattenimento dedicati ai propri clienti.

Il primo cambiamento riguarda i nuovi clienti: non sarà più attivata in automatico la versione “light”, che prevede un catalogo ridotto e che era sinora inclusa nelle offerte internet di rete fissa TIM.

La versione a pagamento ora si chiamerà semplicemente TIMVISION e continuerà ad essere attivabile anche come pacchetto a sé, oltre ad essere sempre inclusa in tutte le altre offerte, che da oggi – per le nuove attivazioni – cambiano nel prezzo e nella formulazione, includendo ora in ogni caso il costo del noleggio mensile del decoder TIMVISION Box. Ecco l’elenco completo:

  • TIMVISION: 6,99 Euro/mese
  • Mondo Disney+: 7,99 Euro/mese
  • Mondo Netflix: 12,99 Euro/mese
  • Mondo Intrattenimento (Disney+ e Netflix): 16,99 Euro/mese
  • DAZN e NOW: 29,99 Euro/mese

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3