TIM Magnifica

La fibra di TIM diventa… Magnifica! Le nuove offerte disponibili da oggi

di Valerio Longhi

Si chiama TIM Magnifica il nuovo portafoglio di offerte ultra broadband del gestore, che con l’annuncio di oggi vuole confermarsi al top dell’innovazione e dello sviluppo di reti e servizi di nuova generazione. Con l’offerta Magnifica saranno disponibili collegamenti in fibra ottica FTTH, su rete XGS-PON, moltiplicando di 10 volte la velocità consentita dall’attuale rete GPON (Gigabit Passive Optical Networks).

TIM Magnifica prevede una connessione con velocità fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload. La soluzione tecnologica TIM TS+, garantisce una connessione potente, stabile e sicura in ogni angolo della casa, grazie al WiFi6 abbinato alla certificazione dei tecnici TIM, all’ottimizzazione del segnale e al servizio Safe Web Plus esteso anche a tutte le SIM della famiglia.

Magnifica prevede, inoltre, un’assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 187 e ai negozi TIM. L’offerta Magnifica è disponibile in questa prima fase in sperimentazione per la prima volta in Italia, nelle città di Milano, Torino, Trento, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Taranto e Brindisi.

In famiglia si potranno utilizzare simultaneamente diversi device e seguire in alta definizione i contenuti di intrattenimento come calcio e serie tv preferite, effettuare videoconferenze, sfidarsi on line con il gaming del momento, oltre a gestire la domotica attraverso dispositivi con assistenza vocale.

Grazie alla soluzione tecnologica TS+ nasce la nuova fibra di TIM, fino a 10 volte più veloce, potente, stabile e sicura, semplicemente Magnifica“, afferma Stefano Siragusa, Chief Revenue, Information & Media Officer di TIM. “Siamo certi che con questa offerta esclusiva andremo a soddisfare la crescente domanda, accelerando al tempo stesso la digitalizzazione del Paese”.

Magnifica: tecnologia ed eccellenza al servizio dei clienti

TIM, con Magnifica, offre l’assistenza TIM Prima Classe, che consente l’accesso prioritario al Servizio 187 dalle 08:00 alle 20:00 e, tramite appuntamento, presso i negozi TIM. Inoltre, con TIM Quality Care, in caso di eventuale insoddisfazione dell’assistenza ricevuta il cliente potrà richiedere un bonus in bolletta.

L’offerta include: connettività fino a 10Gbps, l’esclusivo nuovo modem 10 Gigabit al secondo con otto antenne integrate per la migliore ricezione del segnale in ogni angolo della casa, l’innovativa soluzione TIM TS+ con WiFi 6 certificato e ottimizzato e Safe Web Plus (parental control e navigazione sicura), anche per gli smartphone della famiglia.

Con Magnifica TIM lancia anche i nuovi profili Executive e Premium che arricchiscono e completano l’offerta in fibra con diversi livelli di prestazioni e servizi inclusi per soddisfare le diverse esigenze di tutti i clienti.

Le nuove offerte in fibra TIM

L’offerta completa per le nuove attivazioni in fibra ottica TIM comprende:

Premium: navigazione fino a 1 Gigabit, canone mensile di 29,90 Euro (34,90 senza domiciliazione)

Executive: connessione in fibra ottica fino a 2,5 Gigabit (1 Giga in download), WiFi certificato incluso, a 34,90 Euro al mese (39,90 se non domiciliata)

Magnifica: accesso alla sperimentazione con velocità fino a 10 Gigabit in download e 2 Giga in upload, attivabile solo in selezionate città, al costo di 49,90 Euro al mese (54,90 senza la domiciliazione)

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3