WIND TRE BUSINESS - il nuovo logo (maggio 2017) #Wind3Business

Wind Tre Business: innovazione e affidabilità per le imprese. Parla Edmondo Pietranera

di Redazione

Con il lancio il 1 giugno 2017 della prima offerta commerciale a marchio congiunto, ha preso il via ufficialmente la divisione Wind Tre Business, dedicata interamente al mercato aziendale.

Per meglio capire la logica dietro queste scelte, riceviamo e pubblichiamo una intervista al Direttore Vendite Business di Wind Tre S.p.A., Edmondo Pietranera.

Durante la convention della Direzione Business & Wholesale di Wind Tre, guidata da Paolo Nanni, avete presentato il nuovo brand unico per aziende e Pubblica Amministrazione. Quali sono le caratteristiche distintive di Wind Tre Business?

Il nostro nuovo marchio rivolto alle imprese coniuga la capacità di innovare con il riuscire a soddisfare le reali esigenze dei clienti che, quotidianamente, sono alle prese con importanti trasformazioni nel modo di fare business. L’innovazione si declina sicuramente nell’ambito tecnologico, ma non fine a se stessa perché le aziende hanno sempre più bisogno di partner flessibili in grado di proporre soluzioni ed opzioni di servizio che rendano possibili le necessarie accelerazioni sul core business, restando al passo con una competizione ormai globale. Questo vale in tutti i segmenti di mercato delle nostre imprese e anche per la Pubblica Amministrazione, che si trova ad affrontare la nuova sfida dell’Agenda digitale, dalla trasformazione dei servizi al cittadino fino alla gestione dell’identità elettronica. In questo contesto di Digital Transformation, il focus di Wind Tre Business è rivolto all’efficientamento dei consumi legati ai fabbisogni di comunicazione Broadband, con una configurazione completamente integrata tra fisso, mobile e servizi ICT.

Per voi sono dunque fondamentali la relazione e il supporto costante al cliente per garantire la migliore customer experience ed accompagnare le imprese nel loro percorso di Digital Transformation. In che modo?

Oggi i clienti vogliono al proprio fianco non più semplici fornitori di servizi, ma consulenti di cui fidarsi e con cui condividere le proprie scelte. Il nostro primo obiettivo è quello di guadagnarci la fiducia dei clienti, ascoltando le loro esigenze, per costruire insieme valore e creare una relazione proficua nel tempo. Questo è ciò su cui puntiamo per differenziarci sul mercato. Non a caso, il nuovo brand Wind Tre Business è contraddistinto da Relazione, Fiducia e Valore, tre caratteristiche che emergono in tutte le fasi della customer experience.

La professionalità della rete vendita è quindi al centro del vostro posizionamento…

Assolutamente sì, è importante selezionare bene i propri collaboratori, valutarne il potenziale per i vari segmenti di mercato e le diverse specializzazioni di servizio, differenziando, ad esempio, tra le PMI, le grandi aziende e la PA. Gli investimenti in programmi formativi specifici e gli affiancamenti nelle attività di vendita sono dunque fondamentali per sviluppare le professionalità che oggi il mercato richiede, necessarie per assistere efficacemente i clienti durante il loro customer journey.

Sul fronte dei servizi, su cosa punta Wind Tre Business per garantire alle aziende alto valore per competere al meglio e con successo sul mercato?

Wind Tre ha sviluppato un portafoglio di offerta che risponde completamente alle esigenze dei clienti business, puntando sui concetti di gestibilità e flessibilità della spesa come il “mobile data sharing”, l’abbattimento dei costi di roaming non solo nell’Unione Europea, anticipando il mercato e le disposizioni EU in materia, ma anche adottando soluzioni innovative e vantaggiose nel resto del mondo. Wind Tre ha un DNA molto forte anche sul fisso e punta sul potenziamento e sullo sviluppo della rete dati in Fibra ottica, performante ed affidabile. Oltre a soluzioni di connettività, offriamo alle aziende servizi di infrastruttura presso Data Center di ultima generazione, con verticalizzazione su applicazioni in Cloud e con servizi di disaster recovery per la sicurezza, che fanno evolvere i processi core dei nostri clienti, consentendo loro di ridurre drasticamente costi ed investimenti.

Un altro filone di servizi evoluti che offriamo alle aziende è quello dello Smart Working, con la soluzione “Work&life”, che permette di gestire sempre e ovunque la propria attività con tutti gli strumenti necessari, senza preoccuparsi della sicurezza dei dati o delle performance in mobilità.

Edmondo Pietranera, Direttore Vendite Business di Wind Tre

Edmondo Pietranera, Direttore Vendite Business di Wind Tre

Che cosa vi aspettate dalla vostra rete commerciale business in qualità di partner preferenziali per Pmi, grandi aziende e PA?

La rete commerciale rappresenta la nostra grande forza, come interlocutore di fiducia per tutte le realtà, dalle piccole alle grandi aziende. Intendiamo aiutare le imprese italiane ad aumentare la loro produttività e ad abbassare i costi, offrendo soluzioni con un utilizzo semplice ed efficace. Oggi con la rete commerciale Wind Tre Business vogliamo garantire ai clienti un elevato livello di servizio e una presenza capillare sul territorio, oltre a una consulenza costante nella scelta delle soluzioni migliori per le loro attività, attraverso offerte distintive e uniche, sviluppate con le più moderne tecnologie.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3