Jeffrey Hedberg, AD Wind Tre, al Digital Summit Ernst & Young (Capri)

La trasformazione digitale secondo Hedberg (AD Wind Tre): persone, partnership e innovazione

di Redazione

Per Jeffrey Hedberg, Amministratore Delegato di Wind Tre, intervenuto oggi in occasione del Digital Summit organizzato da Ernst & Young a Capri, “qualsiasi trasformazione digitale di successo richiede tre semplici, ma fondamentali ‘enablers‘: persone, partnership e innovazione“.

Secondo Hedberg, “in primis, occorre accelerare il coinvolgimento e lo sviluppo delle persone dando loro una chiara prospettiva, senso di direzione e di appartenenza: perché sono le persone i veri motori dell’economia moderna. Inoltre, per assicurare la sostenibilità dei nuovi ecosistemi e garantirne un facile accesso ai cittadini italiani sono fondamentali le partnership commerciali come anche quelle pubbliche/private.”

Sono decisivi i processi che favoriscono l’innovazione“, – aggiunge il CEO di Wind Tre – “tramite lo sviluppo di skill imprenditoriali, l’accesso alle risorse, con esperienze concrete o finanziamenti, affinché proprio le persone siano protagoniste della trasformazione digitale attraverso le azioni, i fatti piuttosto che semplici parole“.

Wind Tre sta lavorando su tutti e tre questi aspetti, anche attraverso programmi di Open Innovation che valorizzano le competenze interne e la collaborazione con startup, acceleratori d’impresa, scuole e Università. Ne sono un esempio i progetti Wind Tre Factory e Wind Tre Business Factor“, conclude Jeffrey Hedberg.

(CS)

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3