Wind Tre e la campagna di Natale: “Stessi valori, ma linguaggi differenti: TV e web diventano mezzi complementari”

di Andrea Trapani

Tha Jackal e Wind hanno appena rilanciato una nuova collaborazione natalizia che si somma all’altro grande classico che vede 3 con Chiellini e Madalina protagonisti in TV.

Due campagne TV differenti, pensate per valorizzare al meglio le proposte commerciali dei due brand Wind e 3. Con i nuovi spot natalizi, Wind Tre conferma la strategia di comunicazione ‘multibrand’, fondata su un posizionamento distintivo per i marchi con cui l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg è presente sul mercato consumer.

Il marchio Wind, infatti, è da sempre ‘vicino’ alle famiglie, con offerte semplici, smart e accessibili a tutti, mentre 3 è il brand di riferimento per gli appassionati di tecnologia, sempre alla ricerca delle soluzioni più all’avanguardia.

“Alle esigenze di target diversi, corrispondono format creativi differenziati”, spiega Claudia Erba, Brand Communication Director di Wind Tre (nella foto). Che aggiunge  come “stessi valori, ma linguaggi differenti: TV e web diventano, infatti, mezzi complementari.”

“Il Natale di 3, ad esempio, è ‘tech’, protagonisti assoluti sono gli smartphone e gli accessori di ultima generazione, tratto identitario del brand di tlc, che da sempre propone bundle in grado di unire servizi di elevata qualità ai migliori device”.

Questo fil rouge ha caratterizzato, nell’ultimo periodo, tutta la comunicazione pubblicitaria del marchio 3, che si avvale dell’ormai affiatata coppia di brand ambassador formata da Giorgio Chiellini e Madalina Ghenea.

Diverse sono, invece, le atmosfere evocate dalla campagna natalizia di Wind.

L’intervista integrale a Claudia Erba continua su primaonline.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3