Come restituire il modem WINDTRE per passare all’offerta senza vincoli

di Martina Tortelli

Abbiamo visto come anche WINDTRE, ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS, in ottemperanza all’articolo 5, comma1, lettera a) sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali, stia predisponendo, per la clientela che ne ha diritto, la scelta tra continuare ad utilizzare la propria offerta con il modem fornito da WINDTRE, oppure modificare l’offerta eliminando il vincolo dell’apparato, restituendolo e non corrispondere più il relativo costo.

CHI SONO I CLIENTI INTERESSATI

In pratica sono coloro con Modem obbligatorio e a titolo oneroso, ad oggi attivi fino al rilascio delle nuove offerte ABSOLUTE che non prevedono l’acquisto obbligatorio del modem WINDTRE (ovvero alla data del 3 settembre 2018 per gli accessi FTTC/ULL, 15 marzo 2019 per gli accessi FTTH)

Dal target delle comunicazioni, si legge in una nota, sono stati esclusi:

  • clienti a cui è scaduto il vincolo contrattuale del modem (24/30 mesi) – Clienti con modem in vendita abbinata ma gratuiti (listino MODEM a zero€) o in comodato NON obbligatorio acquisiti prima del 11/09/2017
  • clienti FTTC/ULL acquisiti dal 3/09/2018 [rilascio offerta ABSOLUTE FTTC/ULL]
  • clienti FTTH acquisiti dal 15/03/2019 [rilascio offerta ABSOLUTE FTTH]

COMUNICAZIONE IN BOLLETTA

I clienti interessati saranno informati attraverso una comunicazione ad hoc in fattura (differenziata tra ULL/FTTC e FTTH), più la pubblicazione di un’informativa su “WINDTRE Informa”, della facoltà di richiedere entro il 30 settembre 2020, la modifica dell’offerta, senza l’addebito dei costi dovuti per il modem e dei servizi correlati forniti da WINDTRE, a condizione che restituisca il modem.


COSA FARE

  1. Restituzione modem
    Il cliente potrà restituire il modem senza oneri presso i negozi WINDTRE: la restituzione potrà essere effettuata solo nei punti vendita autorizzati. Per capire il contesto, i negozi afferenti alla GDO e 3CORNER dovranno, per quanto possibile, indirizzare i clienti che ne fanno richiesta verso un negozio abilitato. L’apparato che dovrà essere ritirato, a seconda dell’accesso sarà
    i) ULL/FTTC -> il modem
    ii) FTTH -> il solo modem, facendo attenzione ad escludere l’eventuale Adattatore Fibra (MODULO SFP); nel caso di dubbi suggerire al cliente di contattare il 159.
    In alternativa il modem può essere spedito a spese del cliente presso il seguente indirizzo: WINDTRE c/o Tecnotrans – Via C. Castiglioni, 20 – 20010 Arluno (MI) Nella distinta dovrà essere indicato il Nome e Cognome dell’intestatario del contratto fisso ed il codice cliente (recuperabile dal conto telefonico) con causale “restituzione MODEM ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS”.

    👉 I MIGLIORI PREZZI PER I MODEM E I ROUTER AVM | FRITZ!BOX 👈

  2. Modifica offerta
    I clienti per richiedere la modifica dell’offerta sottoscritta, senza l’imputazione delle rate residue del modem, dovranno inviare una comunicazione con allegata evidenza dell’avvenuta spedizione o restituzione del modem, avente come causale “Modifica dell’offerta ai sensi della delibera AGCOM 348/18/CONS”, attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R indirizzata a WIND Tre SpA CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • tramite PEC all’indirizzo mail servizioclienti159@pec.windtre.it
  • telefonando al 159 (tenendo a portata di mano i dati riportati nella ricevuta qualora avesse provveduto autonomamente all’invio dell’apparto od il modulo della restituzione rilasciato dal punto vendita);
  • scrivendo in chat ad un operatore, dopo aver effettuato il login;
  • recandosi presso un negozio WINDTRE (portando con sé copia della ricevuta di restituzione apparato o i dati in essa contenuti, qualora avesse provveduto autonomamente all’invio).

In caso di mancata restituzione del modem all’indirizzo specificato o presso un negozio, WINDTRE continuerà ad addebitare i costi modem ed il cliente sarà tenuto al relativo pagamento.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3