Rimodulazione WINDTRE Settembre - Ottobre 2020 ex H3G

Bonus di credito o traffico scadono. L’SMS di rimodulazione WindTre per gli ex clienti 3

di Valerio Longhi

La mannaia delle rimodulazioni di WindTre sta continuando con una serie di SMS che ormai riguardano anche l’ex clientela H3G.

Proprio sulle vecchie tariffe 3 Italia, finora “indenni” dalla fusione, arrivano i primi messaggi che fanno pensare a una strategia di passaggio verso l’offerta unificata del nuovo brand unico.

Tra i tanti SMS che i clienti ex 3 stanno ricevendo, infatti, si può leggere  il passaggio – non si sa se direttamente verso la cosiddetta soft migration, una sorta di portabilità interna – per queste sim: “Modifiche contratto: dal 5/10 la tua offerta cambia. Costo 4E/mese con traffico incluso di pari importo, chiamate Naz a 29Ec/min no scatto/risp e tariff a sec, SMS 29Ec, 1GB a 99Ec/giorno.

Ricarica Facile e Always on, offerte e promo con bonus omaggio di credito o traffico non saranno disponibili. Bonus di credito o traffico scadono. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Dettagli e lista delle offerte non piu’ disponibili sul sito WINDTRE.”

La frase, tutt’altro che sibillina, è palese: “Bonus di credito o traffico scadono”.
Una situazione che si avvera solo abbandonando l’attuale tariffa per approdare a un altro piano telefonico. Che a questo pare è in corso di preparazione per uniformare, prima o poi, tutta la customer base ai profili WindTre.

Qualche dettaglio in più, che però non ci permette di capire l’entità del parco clienti interessato, lo troviamo nella consueta pagina del sito WINDTRE dedicata alle informative di variazioni contrattuali, assieme alle modalità per richiedere il recesso senza penali. Riportiamo di seguito la parte principale di tale informativa, che contiene un lungo elenco di opzioni e promozioni che cadranno sotto la mannaia del gestore.

Con l’obiettivo di garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità, WINDTRE introduce, a partire dal 5 ottobre 2020, alcune modifiche delle condizioni di offerta per i piani tariffari a consumo.

Rimodulazione WINDTRE Settembre - Ottobre 2020 ex H3G

Tali piani avranno traffico incluso fino a 4 euro al mese e potranno chiamare tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, a 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo. Il costo per gli SMS è di 29 centesimi e per gli MMS di 50 centesimi. Il costo della Videochiamata verso WINDTRE è di 50 centesimi al minuto e verso altri operatori di 1 euro al minuto. Per la navigazione Internet è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0.99 euro. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo. E’ previsto un costo mensile di 4 euro. Le direttrici di traffico non utilizzabili con il credito promozionale incluso nell’offerta sono: SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, canoni e costi di attivazione delle offerte.

Le offerte e promo di seguito riportate non saranno più disponibili:

Ricaricati con 3, Promo 9000, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, Gente di 3 Offerta Attivazione, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le  Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass,  Opzione Pupillo Everyday, tutte le  Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International,  100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio. Tutti i bonus di credito o traffico promozionale già maturati scadono dalla decorrenza della modifica. Inoltre, i servizi Ricarica Facile e Ricarica Always on non saranno più disponibili.

[Notizia in aggiornamento]

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3