App WindTre, le novità dell’ultima versione di dicembre

di Tommy Denet

Novità per l’app WindTre e le sue potenzialità nell’ultimo aggiornamento.

Come si può vedere ad esempio già nella versione 8.5.0 su App Store, in questa versione il catalogo si arricchisce di nuove offerte, come la possibilità di attivare internet a casa direttamente dall’App.
Inoltre, per aumentare il livello di sicurezza, i pagamenti digitali saranno conformi alla direttiva europea PSD2.

Per registrarsi all’App, e creare quindi un Account, è necessario fornire una email (sulla quale il Cliente riceverà richiesta di conferma della registrazione) e scegliere una Password: con la creazione dell’Account il Cliente potrà visualizzare tutte le linee mobili e fisse associate alla sua anagrafica.

Nel caso si fosse già registrati all’App con più indirizzi email, al primo accesso tramite credenziali oppure in ogni momento dalla sezione “Gestione Account”, si può eliminare le mail che non vuoi più utilizzare.

Sarà possibile accedere anche su base linea attraverso una procedura di riconoscimento basata attraverso i seguenti 4 metodi alternativi: riconoscimento automatico della linea se sotto copertura WINDTRE, One Time Password (OTP), inserimento PUK, inserimento dati contratto (codice cliente e codice fiscale).

Per l’utilizzo dell’App, il Cliente deve disporre di un dispositivo compatibile (smartphone) e di una connessione dati.
L’App viene fornita gratuitamente e al Cliente non vengono addebitati costi per l’installazione. Durante la fase di registrazione ti potrebbe essere richiesto di decidere liberamente dei consensi commerciali non obbligatori che possono essere accettati o modificati.

All’interno dell’App è, comunque, sempre presente la sezione denominata “Gestione Consensi” dove è sempre possibile rivedere le scelte effettuate. Per completare la registrazione e quindi accedere alle funzionalità dell’App è necessario accettare i termini e condizioni dell’App e prendere visione dell’informativa privacy, disponibile sia dall’App che sul sito

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3