Ambriola (WINDTRE): “Sempre più ‘digital leader’ per gestire il cambiamento”

di Fabrizio Castagnotto

“WINDTRE sta portando avanti un importante percorso di trasformazione olistico, da operatore di telecomunicazioni tradizionale a Digital Leader, sull’onda del cambiamento in essere nel nostro settore, guidato dal 5G e dalle sue applicazioni”.

Lo ha dichiarato Antonella Ambriola, Technology Operations Director di WindTre, nel corso del suo intervento all’evento “Workflow Revolution”, promosso da ServiceNow in collaborazione con Il Sole 24 Ore.

“Questa evoluzione, ha aggiunto la manager, ha riguardato innanzitutto l’aspetto tecnologico e infrastrutturale, con un investimento di 6 miliardi in 5 anni, per arrivare a coinvolgere l’asset più importante, ovvero le persone”.

L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, infatti, ha avviato programmi mirati di formazione, insieme a dei piani per la diffusione della cultura dell’innovazione.


“Un progetto ambizioso – ha proseguito Ambriola –  che nell’area delle Technology Operations è stato realizzato anche grazie alla partnership con ServiceNow, fondamentale per efficientare e semplificare ulteriormente i processi, sviluppare nuove competenze e portare avanti con successo la trasformazione digitale”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3