Agevolazioni per Utenti con Disabilità, cosa cambia nel 2022 nell’offerta WINDTRE

di Redazione

Con l’arrivo del nuovo anno sono previste delle nuove agevolazioni per gli utenti con disabilità introdotte a seguito della delibera 290-21-Cons.

Si tratta della Delibera relativa alle “Misure specifiche e Disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di Comunicazione Elettronica da postazione fissa e mobile.

La delibera 290-21-Cons

Le nuove agevolazioni saranno introdotte con la Delibera 290/21/CONS dal 1 gennaio 2022.

I destinatari delle agevolazioni previste dalla Delibera sui servizi di rete fissa e mobile sono:

  • Utenti ciechi totali e parziali
  • Sordi
  • Utenti con gravi limitazioni di deambulazione (destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000) il cui handicap è documentato da verbale di commissione medica competente.

Le scelte di WINDTRE

Le nuove offerte www.windtre.it

Per gli utenti sordi e ciechi parziali e totali fino all’applicazione delle nuove agevolazioni restano valide le offerte in vigore, per gli invalidi con gravi handicap è prevista invece la necessità di prenotare l’agevolazione a loro dedicata a partire dal 1° gennaio 2022 e fino al 1° aprile 2022, solo successivamente a tale data potranno attivare l’offerta.

L’Autorita’ ha infatti deliberato che per i disabili con gravi infermita’ (rif. all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000) è prevista una fase di sperimentazione, che consiste nel prenotare l’offerta agevolata a partire dal 1 gennaio 2022 e fino al 1 aprile 2022; durante questo periodo sperimentale gli utenti potranno inoltrare la richiesta tramite un form presente sul sito. Successivamente alla compilazione del form il cliente sarà ricontattato dal Customer Care WINDTRE per dettagli sulla documentazione da inviare e sulla modalità di adesione. Il cliente a seguito della prenotazione e della verifica della documentazione riceverà una mail di conferma che dovrà portare con se in negozio per poter dare seguito all’attivazione. L’offerta potrà essere sottoscritta solo a partire dal 1/4/2022. Potrà usufruire dell’agevolazione per una sola utenza o fissa o mobile, ad esclusione reciproca.

Dal 28 novembre 2021 sono pubblicati sul sito Windtre.it, all’url dedicato www.windtre.it/agevolazioni-per-utenti-con-disabilita/, le seguenti informazioni:

  1. I contenuti relativi alle offerte agevolate sottoscrivibili: dal 01/01/2022 (per gli utenti Sordi – Ciechi e Ciechi parziali), da aprile 2022 (Gravi Handicap)
  2. Il nuovo Modulo da compilare per ottenere le agevolazione da utilizzare dal 01/01/2022;
  3. Un form per la raccolta dei dati utili per aderire all’offerta come previsto dalla Delibera in cui l’utente potrà fornire i propri dati (nome cognome,indirizzo email) e indicare la propria disabilità per aderire all’offerta dedicata.

Il Form può essere utilizzato soltanto da oggi 1° gennaio 2022, come indicato nella pagina dedicata.

A partire da 1/1/2022, oltre all’Offerta speciale Full credito residuo già precedentemente sottoscrivibile, è possibile attivare le seguenti nuove offerte:

1) Offerta speciale LITE credito residuo : costo 6,49€/mese (minuti illimitati / 2000 sms / 25 GB)
2) Offerta speciale Unlimited easypay : costo mensile 14,99 (minuti illimitati / 2000 sms / Giga Illimitati)

Cliente non udente/non vedente
può aderire alle agevolazioni attualmente previste attivando un’offerta presso un negozio, ed inviando a WindTre la seguente documentazione tramite raccomandata o pec:

  • Modulo di richiesta agevolazione economica per utenti con disabilità (presente sul nostro sito)
  • Documento identità intestatario
  • Certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale

Cliente affetto da grave disabilità
dovrà prenotare l’offerta dall’1/01/2022 all’1/04/2022 attraverso il form presente sul sito windtre.it, indicando Nome, Cognome, numero di telefono ed indirizzo mail e tipologia di disabilità.

Successivamente sarà ricontatto per dettagli sulla documentazione da inviarci tramite email e sulla modalità di adesione. L’offerta potrà essere sottoscritta a partire da aprile previa prenotazione e verifica della seguente documentazione, soltanto per una sola utenza mobile o per una sola utenza fissa, ad esclusione reciproca

  • Modulo di richiesta agevolazione economica per utenti con disabilità
  • Documento identità intestatario
  • Verbale di handicap

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3