WINDTRE Travel Pass, l’offerta per il roaming internazionale fuori UE

di Martina Tortelli

La novità praticamente in concomitanza con l’estate 2022.

WINDTRE, dal 20 giugno 2022, infatti, lancia le rinnovate opzioni Travel Pass che sono pensate per chi ha necessità di roaming internazionale fuori dall’Unione Europea.

Già nei mesi scorsi era stata lanciata la prima di questa nuova tendenza, la Travel Pass Svizzera che rispondeva soprattutto alle esigenze dei numerosi frontalieri tra il nostro paese e la confederazione elvetica.

WINDTRE Travel Pass

L’opzione è riservata a tutti i nuovi Clienti o per i già Clienti con un’offerta attiva.
Costo di attivazione:1,99€ addebitato sempre sul credito residuo. La durata è 3 mesi e verrà automaticamente disattivata allo scadere del termine.

Tutte le Travell Pass hanno una durata di 3 mesi dall’attivazione e verranno automaticamente disattivate allo scadere del trimestre. Inoltre, è previsto un costo di attivazione iniziale pari a 1,99 euro. L’opzione scelta viene attivata non appena viene generato del traffico (dati, voce) all’Estero.

Inoltre, in caso di superamento del bundle voce o dati messo a disposizione è possibile richiedere la riattivazione anticipata dell’opzione con un semplice SMS.

Come riattivare l’opzione anticipatamente

Per farlo basta mandare al 4011 il testo RESTART SI.

Come disattivare l’opzione anticipatamente


Oltre al rinnovo anticipato è possibile richiedere in qualsiasi momento la disattivazione sempre tramite messaggio. In questo caso, il testo da mandare è TRAVEL NO al 4033.

Come attivare l’opzione

Tutte le nuove opzioni per l’Estero sono disponibili tramite App WINDTRE oppure richiedendo l’attivazione presso un Negozio W3.

Incompatibilità

L’optional è incompatibile con le opzioni Pieno Wind, le opzioni Travel (ad eccezione della Travel Svizzera) e tutte le offerte Try.

Da non dimenticare

  • Utilizzo optional: all’interno di questo periodo, il primo evento di traffico generato all’estero attiva l’optional contenente il traffico voce e SMS (dove previsti) dati che potrai utilizzare nel paese di destinazione (ospitante) con addebito (giornaliero, settimanale o mensile) su credito residuo anche se la tua offerta ha addebito su Carta di Credito o Conto Corrente Bancario ecc. L’optional si rinnova automaticamente ogni N giorni allo stesso costo e scade alla stessa ora del N giorno in cui si è verificato il primo evento di traffico all’estero. (N può avere validità giornaliera, settimanale o mensile in base all’optional scelto). Allo scadere del periodo di utilizzo, l’optional si rinnova automaticamente al primo evento di traffico all’estero. Nel caso in cui termini il traffico incluso prima della scadenza dell’optional (componente dati, voce, SMS (se previsti), oppure una sola componente del bundle ad esempio i GIGA), con il servizio Restart puoi anticipare il rinnovo inviando un SMS al 4011 con testo RESTART SI. L’eventuale residuo del bundle non utilizzato, scade improrogabilmente.
  • EXTRA CAP MINUTI E SMS: al superamento delle soglie di traffico e per gli SMS inviati (se non previsti nel bundle) nei Paesi di validità vengono applicati i costi consultabili alla pagina Tariffe base nel mondo (https://www.windtre.it/offerte-all-estero/tariffe-base-mondo). ll bundle voce sarà valido per chiamate effettuate verso il Paese in cui ti trovi e verso l’Italia, sarà inoltre valido per le chiamate ricevute da tutte le destinazioni. L’opzione non è compatibile con le altre opzioni di roaming. I minuti e GIGA eventualmente non utilizzati nel corso del periodo di validità (giornaliera, settimanale o mensile)  scade improrogabilmente.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3