Zefiro, iliad e WINDTRE insieme per coprire l’Italia al meglio

di Andrea Trapani

iliad e WINDTRE annunciano il closing di Zefiro, la joint venture paritetica che connette le aree meno densamente popolate del paese.

L’accordo consente di accelerare la diffusione delle reti di telefonia mobile nelle aree meno densamente popolate del Paese

iliad e WINDTRE annunciano il perfezionamento del closing per la società Zefiro Net s.r.l., joint venture paritetica il cui capitale sociale è detenuto al 50% da ciascuno dei due soci e che persegue lo scopo di condividere e gestire congiuntamente le rispettive reti di telefonia mobile nelle aree meno densamente popolate del territorio nazionale.


Con questa operazione – autorizzata dalle Istituzioni e Autorità per i profili di rispettiva competenza – i due operatori lavorano sinergicamente per accelerare la diffusione delle reti di telefonia mobile, incluse quelle 5G, con rilevanti benefici in termini di disponibilità di servizi a banda ultralarga per gli abitanti delle aree in cui opera la joint venture.

Come funziona Zefiro

Zefiro Net S.r.l. ha acquistato la proprietà e la gestione tecnica – per conto dei due soci – dell’infrastruttura fisica che consente la fornitura di servizi radiomobili in un’area in cui risiede circa il 26,8% della popolazione italiana.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3