WINDTRE, 2€ in più al mese per i clienti mobili rimodulati

di Redazione

Dopo le modifiche contrattuali entrate in vigore lo scorso 1° febbraio, WINDTRE Informa segnala una nuova “infornata” di clienti rimodulati.

Cosa dice la comunicazione?

WINDTRE investe di continuo nel miglioramento della propria Rete Top Quality con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce. Per questa ragione e per esigenze di mercato, alcune offerte saranno modificate come segue.

Per i clienti interessati dalla variazione è previsto un incremento del costo mensile di 2 euro al mese.


Inoltre, sarà possibile attivare un beneficio. A seconda dell’offerta di partenza, è disponibile: un incremento del contenuto in GIGA da un minimo di 30 GIGA fino a GIGA Illimitati alla massima velocità disponibile con la Rete Top Quality. I dettagli sul beneficio previsto per la propria offerta sono riportati nella comunicazione SMS indirizzata ai Clienti coinvolti. Per richiederne l’attivazione è necessario inviare un SMS gratuito al numero 43143 con il testo PLUS entro 3 giorni dalla ricezione del messaggio.

I benefici saranno disponibili progressivamente a partire dal 16 febbraio 2023, mentre il costo mensile sarà adeguato a partire dai rinnovi successivi al 15 marzo 2023.

Prima della variazione del costo dell’offerta, saranno disattivate eventuali opzioni dati aggiuntive con pagamento mensile non più necessarie in caso di aumento a GIGA ILLIMITATI alla massima velocità della Rete inclusi nell’Offerta. Pertanto, i clienti interessati potranno beneficiare del risparmio del costo mensile che non sarà più addebitato

A partire dal 1 febbraio 2023 le modifiche saranno comunicate ai diretti interessati tramite SMS, contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea.

Nel caso di linee con una offerta della famiglia Junior, sarà inviata anche comunicazione al recapito telefonico del genitore indicato in sede di attivazione.

Eventuali benefici in termini di GIGA incrementali già attivi, derivanti da offerte di rete fissa WINDTRE, resteranno comunque validi.

Modifica dell’art 4 delle Condizioni Generali di Contratto

Foto di cottonbro studio da Pexels

Le condizioni generali di contratto saranno modificate con l’introduzione della seguente clausola integrativa dell’art. 4.6 «Adeguamento prezzi» per i Clienti che hanno attivato un’offerta fino al 20 novembre 2022.

“Il cliente prende atto e accetta che, da gennaio 2024, in caso di variazione annua positiva dell’indice nazionale dei prezzi al consumo FOI rilevata da ISTAT nel mese di ottobre dell’anno precedente, WINDTRE ha titolo di aumentare il prezzo mensile del Servizio di un importo percentuale pari alla variazione di tale indice o comunque pari almeno al 5% ove tale variazione fosse inferiore a detta percentuale. L’adeguamento, applicato entro il primo trimestre di ciascun anno, non costituisce una modifica contrattuale ai sensi dell’art. 2.4 delle Condizioni Generali di Contratto e, pertanto, non conferisce al Cliente diritto di recesso senza costi dal Contratto.

L’importo del prezzo mensile del Servizio, così adeguato, potrà essere arrotondato per difetto al centesimo di euro.

WINDTRE segnala annualmente tale adeguamento sul proprio sito Internet e con pubblicazione su un quotidiano nazionale nei sette giorni solari precedenti.”

Tutti i Clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione via SMS a partire dal 1 febbraio 2023.

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso Come previsto dall’art. 98-septies decies, comma 5 del Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora il cliente non accettasse le suddette modifiche, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS. Potrà esercitare il diritto di recedere inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • da Area Clienti
  • presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati
  • chiamata al 159 per acquisire la richiesta accertando la propria identità.

Qualora l’offerta voce fosse stata attivata in combinazione ad un’altra linea, voce o dati, mobile o fissa, questa resterà attiva a meno che non ne venga richiesta esplicita disattivazione. Diversamente, gli eventuali benefici presenti sulla linea rimasta attiva potranno essere persi.

In caso di recesso, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, (es. Smartphone, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, si potrà decidere di pagare le rate residue anche in un’unica soluzione o in alternativa di mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai.

In caso di offerte della famiglia Junior, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente – genitore.

Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il servizio clienti al 159.