Ex H3G, come fare la portabilità interna verso utenze microbusiness WINDTRE

di Valerio Longhi

Dal 28 marzo una parte della clientela WINDTRE, proveniente da utenze business H3G, avrà una nuova opportunità di soddisfare le proprie esigenze grazie alla possibilità di passare le proprie numerazioni verso utenze Microbusiness e di essere gestiti da un Punto Vendita di fiducia.

A chi è riservata questa procedura

Questa procedura è riservata ai clienti ex-H3G migrati tramite le campagne massive che si recano in un Punto Vendita richiedendo esplicitamente di voler essere gestiti in un negozio WindTre.

Per poter valutare la richiesta di passaggio, i clienti dovranno soddisfare alcuni requisiti, come ad esempio non avere utenze fisse ed in convergenza, non essere affidati ad Agenti/Agenzie e avere solo utenze mobili sia postpagate che prepagate.

Documenti necessari

I dealer dei Punti Vendita WindTre potranno chiedere al cliente una fattura delle utenze, se ne è in possesso, per verificare le offerte in consistenza, e illustrare le offerte in vigore ed eventualmente attivabili sulle sue numerazioni. Inoltre, informeranno il cliente che dall’App WindTre potrà visualizzare e gestire solo fino a 40 Sim.

Il cliente dovrà essere informato che eventuali costi di disattivazione relativi all’offerta verranno stornati, ma saranno dovute le rate a scadere di eventuali telefoni associati alle numerazioni oggetto di portabilità interna.

Procedura

Infine, il dealer chiederà al cliente di inviare una Pec all’indirizzo del Punto Vendita nella quale richiede di voler essere gestito nei negozi WindTre. Se il cliente accetta le condizioni sopra elencate, il dealer potrà inoltrare l’ASK «Portabilità interna SME vs Micro» per richiedere la verifica della consistenza delle utenze e la fattibilità della portabilità. Sarà necessario allegare anche la mail inviata dal cliente all’indirizzo Pec del Punto Vendita con la richiesta di voler essere gestito nei Negozi WindTre.

In questo modo, i clienti WindTre potranno avere una maggiore flessibilità nella gestione delle proprie numerazioni e usufruire dei servizi offerti da un Punto Vendita

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3