Festival della Comunicazione di Camogli 2023, WINDTRE rinnova la partnership

di Redazione

L’azienda rinnova la partnership con l’importante appuntamento culturale, a cui contribuirà in un panel dedicato alle potenzialità della tecnologia

Il Festival di Camogli, cos’è

WINDTRE rinnova la sua partnership con il Festival della Comunicazione di Camogli, in programma nel borgo marinaro ligure dal 7 all’10 settembre.

L’evento, giunto alla decima edizione, rappresenta un punto di riferimento nel panorama culturale e nel dibattito d’attualità in Italia.

Il Festival quest’anno sarà dedicato al tema della ‘Memoria’ e includerà oltre 100 panel con più di 150 ospiti.

WINDTRE contribuirà al dibattito nell’incontro ‘La tecnologia può ancora migliorare le nostre vite?’ di venerdì 8 settembre, a cui prenderà parte Luca Cardone, Responsabile Marketing Top & Large dell’azienda. Il panel verterà sugli impatti di strumenti come cloud, intelligenza artificiale e data analytics sia nella vita privata e lavorativa, sia nell’ambito, ormai primario, della sostenibilità.

La tecnologia può ancora migliorare le nostre vite?

Cloud ibrido, intelligenza artificiale, data analytics, cybersecurity, blockchain, quantum computing, internet delle cose: sono solo alcuni degli aspetti che stanno diventando sempre più indispensabili per riconfigurare i modelli di impresa e per attivare servizi e soluzioni avanzate. L’obiettivo è migliorare la qualità della nostra vita, privata e lavorativa, e il benessere del pianeta. E’ possibile? La tecnologia nella storia dell’umanità da sempre ricopre un ruolo cruciale: rendere i processi più efficienti, ridurre gli sprechi e comunicare in modo più efficace. In un momento storico in cui la priorità è sempre più la sostenibilità, guardare allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali nei settori in cui si sta evidenziando il maggior potenziale di trasformazione può essere la chiave per il progresso?

La partnership con WINDTRE

WINDTRE, inoltre, già fornitrice del Comune di Camogli per i servizi di telecomunicazioni fisso-ultrabroadband e mobile, in qualità di sponsor tecnologico offrirà alla kermesse la connettività attraverso l’affidabilità e la velocità della propria rete Top Quality. Un’iniziativa che conferma la vicinanza dell’azienda al territorio ligure, consolidata dalla collaborazione con diverse pubbliche amministrazioni e imprese locali.

Il brand WINDTRE BUSINESS, infatti, è un importante partner strategico al fianco delle aziende e delle PA italiane. Un interlocutore unico con soluzioni mirate per accelerare e guidare la transizione e l’inclusione digitali. Il marchio propone un’ampia varietà di soluzioni integrate di connettività ultrabroadband in 5G, in fibra e FWA, arricchite da servizi di Data Analytics, Cybersecurity e Cloud con Data Center di ultima generazione.

L’atmosfera del Festival 2022 in 180 secondi

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3