Test connect: Salt Home ottiene un’eccezionale punteggio di 987/1000

di Fabrizio Castagnotto

Salt, l’operatore di telecomunicazioni svizzero, ha ottenuto la migliore valutazione nel recente test connect dedicato ai servizi di rete fissa, con un punteggio straordinario di 987 su un massimo di 1000.

“Questo riconoscimento è un ulteriore segno della qualità e delle prestazioni offerte da Salt nel mercato svizzero delle telecomunicazioni”, scrive la società in un lancio stampa.

La valutazione è stata condotta dalla rivista specializzata connect, che ha testato le prestazioni delle reti fisse in Svizzera utilizzando per la prima volta principalmente la metodologia del crowdsourcing. L’analisi è stata eseguita dalla società di consulenza Umlaut, parte di Accenture. Il test, basato su criteri rigorosi, è stato incredibilmente dettagliato: diverse applicazioni sono state installate su smartphone e tablet degli utenti per analizzare diverse offerte e tecnologie. Anche fattori come le fluttuazioni delle connessioni Wi-Fi sono stati presi in considerazione.

Salt ha ottenuto il punteggio più alto, 987 su 1000, guadagnandosi la menzione “eccezionale” e il riconoscimento di miglior fornitore regionale.

Tra tutti i fornitori regionali e nazionali, Salt ha ottenuto il miglior punteggio sia per le velocità di download che di upload. Questo successo conferma che l’offerta di Salt, basata sulla fibra ottica, offre le migliori prestazioni a un prezzo altamente competitivo, posizionando Salt come una scelta intelligente per i consumatori.

Max Nunziata, CEO di Salt, ha commentato i risultati del test Connect: “Siamo orgogliosi di questa riconoscenza e desideriamo offrire ai nuovi nuclei familiari l’accesso alla connessione ultraveloce al 100% in fibra di Salt Home. Abbiamo ottenuto il punteggio più alto tra tutti i fornitori e offriamo un valore eccezionale ai nostri abbonati, soddisfacendo così le loro esigenze di intrattenimento digitale e televisione. Continueremo a fare tutto il possibile per rimanere la scelta intelligente per le esigenze di telecomunicazioni di aziende e privati.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3