E se nel 2020 arrivasse un nuovo brand per Wind Tre?

di Redazione

Nell’ambito degli addetti ai lavori è un solo rumor che anche la redazione di Mondo3 ha avuto modo di ascoltare. Niente di certo, niente di ufficiale ma gira una data.

La data è febbraio 2020. E riguarda Wind Tre.
Proviamo a comprendere il contesto in cui si muove questo rumor e questa associazione mese più anno.

Wind Tre, come sappiamo, sta lanciando la Super Rete che niente altro che il nome commerciale della nuova rete unica. Ci sono 6,5 miliardi di investimenti per i prossimi anni e la volontà, tutt’altro che nascosta, di consolidarsi come primo operatore mobile italiano.
Non solo. Anche nel caso della rete fissa, banda ultralarga in primis, il gestore è assai operativo: le attivazioni in FTTH proseguono grazie all’accordo con Open Fiber, mentre in questi mesi è stata allargata anche la clientela potenziale con nuovi accordi anche per vendere più contratti FTTC.

Detto questo torniamo a questa data. Febbraio 2020.

Il nuovo anno non è un mistero che è una delle tappe dove la nuova Wind Tre accelererà il proprio sviluppo: in ponte ci sono la rete fissa, la nuova rete mobile unica per i brand Wind e 3 nonché lo sviluppo del 5G.
I due brand, si chiedono in molti, rimarranno? Alcuni addetti ai lavori pensano di no. Complice la rete unica (ovvero una rete con il cappello esclusivo della nuova società), potrebbe essere l’occasione di un nuovo brand. Accadrà a febbraio 2020? Non lo sappiamo.

Il primo giorno lavorativo di quel mese sarà lunedì 3 febbraio 2020. Una data abbastanza significativa anche se resta imbattibile, come significato, il 3 marzo 2003 (03-03-03) usato all’epoca per il lancio di 3 Italia.

+++ Novità +++

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre SpA sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3