MNP in un giorno? Finalmente è realtà!

di Andrea Trapani

La Commissione infrastrutture e reti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni presieduta da Corrado Calabrò nella sua riunione odierna ha definitivamente approvato le nuove regole per la portabilità del numero mobile, che recepiscono nel nostro Paese le novità introdotte dalle …


Al via gli spot di Natale 2011 Vodafone [VIDEO + Backstage]

di Fabrizio Castagnotto

Prende il via da oggi la nuova campagna di comunicazione firmata Vodafone per il Natale e dedicata all’offerta smartphone per piani ricaricabili ed abbonamento. Il claim di questa campagna natalizia sarà “Goditi il tuo smartphone con Vodafone” e sarà ispirata alle …

Swisscom, nuovi piani internet per tablet e smartphone

di Eros Bartolomeo

Da dicembre i clienti di Swisscom possono beneficiare di tre chiari abbonamenti dati Mobile Unlimited commisurati a diverse esigenze. NATEL data start, ad esempio, costa CHF 19 al mese, comprende 500 MB ed è disponibile senza durata minima di contratto. …

Samsung Galaxy Note anche per i clienti 3Business

di Valerio Longhi

Arriva per la clientela affari H3G, in finanziamento o Vendita a Rate 3, il Samsung Galaxy Note. Già disponibile per gli abbonamenti consumer in versione TOP, ora lo smartphone Android arriva da parte di 3 Italia con un’offerta dedicata all’utenza …

Sanzioni dell’Agcom primi 10 mesi per 7 milioni di euro

di Valerio Longhi

Dopo i risultati dell’attività sanzionatoria di AgCom arrivano i primi commenti, tra cui quelli delle associazioni dei consumatori. Pietro Giordano, per Adiconsum, così commenta ad esempio: “Istituire un Fondo di Conciliazione e di solidarietà, dove far confluire i soldi delle …

Vodafone, le ricariche arrivano anche su Facebook

di Redazione

Vodafone rinnova e semplifica il servizio di ricarica online: da pochi giorni è attivo il nuovo servizio che consente di ricaricare la propria SIM direttamente da Facebook. Con una semplice App si potrà ricaricare il proprio numero, o quello di …

PosteMobile e Meridiana Fly: il biglietto aereo si acquista dal cellulare

di Valerio Longhi

Da oggi è possibile pagare il proprio biglietto aereo direttamente dal proprio cellulare grazie a un accordo tra PosteMobile e Meridiana Fly, che hanno sviluppato un servizio innovativo, semplice e sicuro. Tutti i clienti PosteMobile che hanno associato la propria …

H3G e il digitale terrestre tra segnalazioni ed ipotesi

di Redazione

Venerdì scorso, complice un articolo di Repubblica dal titolo Il pressing di H3G: “Dateci una nuova tv”, riapre il capitolo della televisione di 3 Italia. Partita come TV in mobilità all’inizio ha sfruttato la tecnologia DVB-H: il boom atteso non …


Rete internet H3G: in Gran Bretagna 137 TB al giorno di traffico dati

di Valerio Longhi

Notizia curiosa ed interessante dall’Inghilterra per conoscere qualche dato assoluto riguardo alla rete mobile internet. La notizia riguarda 3UK, la filiale britannica H3G, che ha affermato di trasportare sulla propria rete dati 137 terabyte ogni giorno, pari al 40% del …

Christmas Card: tornano le promozioni natalizie di Vodafone

di Paolo Del Re

Puntuali come un orologio svizzero, anche per questa fine 2011 tornano le classiche Christmas Card, promozioni Vodafone per il periodo natalizio attivabili da tutti i clienti. Tuttavia rispetto alle precedenti edizioni notiamo l’assenza della versione Parole, mentre ritroviamo le versioni …

Sunrise cresce ancora, in progetto una rete HSPA+ UMTS 900

di Andrea Trapani

Nel terzo trimestre del 2011, Sunrise ha confermato la propria posizione di leader tra gli operatori privati di telecomunicazioni. In particolare, Sunrise ha conquistato ancora una volta un elevato numero di nuovi clienti (+14,1%) nel segmento postpaid mobile, segnando risultati …