Tokyo 2020: come seguire le Olimpiadi su internet e sui social

di Redazione

Fastweb, in qualità di Main Partner del CONI e dell’Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, seguirà e sosterrà con orgoglio gli atleti italiani e le loro imprese sportive nelle varie discipline anche attraverso una estesa campagna di iniziative ed attività con l’obiettivo di garantire una copertura inedita delle emozioni e delle storie degli atleti italiani ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Discovery+ in omaggio

In virtù della partnership siglata con Discovery, Fastweb offre la possibilità a tutti i suoi clienti di seguire tutte le competizioni in programma attraverso l’accesso gratuito per 3 mesi ai contenuti distribuiti in streaming da Discovery+, la piattaforma Ott del gruppo Discovery. I clienti Fastweb potranno così vivere tutte le emozioni delle Olimpiadi e dell’Italia Team avendo a disposizione l’accesso alla diretta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dei canali Eurosport 1 e Eurosport 2 che trasmetteranno tutte le gare dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Per offrire un punto di vista privilegiato a tutti i tifosi e gli appassionati di sport, Fastweb condividerà inoltre con il pubblico un racconto esclusivo dell’evento in virtù della partnership con il CONI.

Inside Tokyo 2020

A partire dal 21 luglio, infatti, sul sito “Inside Tokyo 2020”, la piattaforma online appositamente realizzata da Fastweb per celebrare e raccontare le emozioni dei Giochi, saranno disponibili ogni giorno contenuti originali ed inediti sugli atleti azzurri con approfondimenti, interviste e curiosità insieme ad una sintesi della giornata ed i principali highlights.

Social Network

Con Fastweb le emozioni degli Azzurri a Tokyo 2020 viaggiano anche sui social media. La società metterà infatti a disposizione un’ampia copertura del racconto degli Atleti dell’Italia Team anche su tutti i canali social ufficiali (Instagram, Facebook, Twitter e Linkedin) attraverso aggiornamenti ed esclusive sull’andamento degli atleti azzurri, sulle Gare e sulle medaglie.

Fino al 18 agosto e sempre sulla piattaforma Discovery+ , è inoltre disponibile “L’anno più lungo, Road to Tokyo 2020” il docufilm di Fastweb che racconta, attraverso i volti di Filippo Tortu, di Simona Quadarella, delle Farfalle Azzurre della ginnastica ritmica e di Filippo Ganna, come gli atleti hanno vissuto il periodo che li separava dal sogno olimpico. Il docufilm, realizzato con il patrocinio del CONI, mostra il “dietro le quinte” delle giornate tipiche degli atleti per migliorare giorno dopo giorno la prestazione in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Il momento che precede le Olimpiadi è infatti uno dei momenti più entusiasmanti della carriera di un atleta. Per questo motivo Fastweb supporta il podcast “Italia Team Stories”, il progetto che vuole dare voce agli atleti della Squadra Olimpica Italiana, offrendo al pubblico il racconto in prima persona delle loro vite prima della partenza delle Olimpiadi e durante le giornate di gara a Tokyo nell’evento sportivo più importante nella vita di un atleta.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3