Fastweb ancora con la 5G Academy dell’Università Federico II di Napoli

di Redazione

Le iscrizioni al percorso formativo rimarranno aperte fino al 25/01/2024

Anche per il 2024 Fastweb sostiene la 5G Academy dell’Università degli Studi Federico II di Napoli.  Già partner dell’edizione Post-graduate, iniziativa volta all’upskilling di profili neolaureati, Fastweb farà parte del panel di aziende partner anche del percorso Professional, dedicato ai professionisti e alle professioniste che desiderano approfondire le proprie competenze nell’ambito dell’innovazione e del 5G.

Il percorso ha avuto inizio l’11 gennaio per terminare nel mese di ottobre 2024, e sarà articolato in docenze e seminari per lo sviluppo delle hard e delle soft skills maggiormente richieste dal settore.

Fastweb contribuirà a sostenere l’iniziativa attraverso docenze e talk volti al consolidamento delle competenze tecnologiche e delle soft skills richieste nel mondo del lavoro.

La formazione sarà possibile grazie alla presenza di manager di Fastweb che condivideranno esperienze e know how su temi verticali quali la tecnologia Fixed Wireless Access (FWA), l’IoT, e competenze trasversali quali il Project Management, la capacità di elaborare presentazioni efficaci e il Personal Branding, al fine di incoraggiare lo sviluppo di competenze professionali per la digital transformation.

In coerenza con la strategia di Employer Branding & Talent Acquisition, l’iniziativa si inserisce nel palinsesto dei progetti di Fastweb destinati al mondo delle scuole e delle università con lo scopo di favorire la digitalizzazione del Paese e una più ampia diffusione delle competenze digitali.

Come iscriversi

Le iscrizioni al percorso formativo rimarranno aperte fino al 25/01/2024. Ulteriori dettagli sono disponibili al link: https://www.5gacademy.unina.it/academy/5gacademyprofessional.html

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3