Frecciarossa e Wifi: ancora gratis navigare sui treni

di Valerio Longhi

Il Wifi gratuito sui treni ad alta velocità di Trenitalia, ossia al momento i FrecciaRossa, sta diventando una costante dal suo lancio. Inizialmente previsto senza costi fino al 28 febbraio, poi fino al prossimo 31 marzo, ora arriva a tutto aprile.

Probabilmente le prime recensioni discordanti (si trovano tanti clienti entusiasti quanti delusi dalle performance del servizio, ndr) hanno fatto sì che si decidesse di sperimentare ancora il gradimento della clientela prima di rendere effettivo il pagamento.

Nella mattinata odierna intanto prima un tweet di @LeFrecce, poi i vari comunicati stampa dei gestori abilitati già al servizio (ossia Tim e Vodafone che permettono ai loro clienti di registrarsi via SMS evitando l’addebito simbolico di 1 ct. sulla carta di credito) infomano che i servizi Wi-Fi per navigare in Internet da PC, Tablet o smartphone sui Treni ad Alta Velocità Frecciarossa resteranno in promozione gratuita fino al 30 Aprile 2011.

(per i clienti Tim e Vodafone) … accedere al servizio e’ semplice: è sufficiente attivare la propria connessione wifi e si verra’ automaticamente collegati all’home page per l’attivazione del servizio. Dopo aver cliccato sul logo del proprio gestore e indicato il proprio numero di cellulare o il numero dati della propria Internet Key, si riceveranno, via SMS, le credenziali da utilizzare per l’accesso a Internet.

I servizi rimangono quindi in promozione gratuita sino al 30 Aprile 2011 per consentire a tutti di provare le potenzialità e le funzionalità della connettività Wi-Fi sull’alta velocità.

Tale servizio si avvale dell’infrastruttura realizzata da Telecom Italia, a cui – oltre alla stessa Tim – anche Vodafone accede sulla base di uno specifico accordo.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3