Giochi online, la velocità per i gamer italiani è la peggior del G7 (e la 39a nel mondo)

di TecnoGazzetta

Nell’esclusiva nuova misura di Opensignal che cerca di analizzare l’esperienza nei giochi multiplayer in modalità mobile, Singapore ha vinto la medaglia d’oro con un punteggio pari a 85,5/100.

I Paesi Bassi sono al secondo posto con un punteggio di 85,4 seguiti dal Giappone che ha segnato un totale da 85,3. I giocatori in mobilità godono di un’esperienza di gioco eccellente in soli quattro paesi. Oltre a Singapore, Paesi Bassi e Giappone, infatti solo la Repubblica Ceca è l’unico altro paese con un punteggio di rilievo. “28 paesi su 100 che abbiamo analizzato hanno realizzato un’esperienza di gioco mobile eccellente o buona”, dichiarano da Opensignal.

Ma i grandi mercati di eSport non sono sono andati bene. Tra i paesi analizzati, gli Stati Uniti – mentre sono al primo posto nelle entrate dagli eSport – si sono piazzati al 35° posto nell’esperienza sui giochi mobili. Allo stesso modo, la Corea del Sud, che è seconda per quanto riguarda gli utili degli eSport, è al 14 ° posto, molto al di sotto dei principali mercati avanzati.

L’Europa, dal canto suo, ha dominato nella TOP 20.

Solo Australia, Corea del Sud, Singapore e Giappone sono stati inclusi da altre regioni. Tuttavia, grandi mercati europei significativi sono scesi dalle prime posizioni in classifica con la Germania al 21 °, il Regno Unito al 29 ° e l’Italia appena al 39 °. Il paniere di test comprendeva generi sportivi, MOBA e generi di battle royale.

L’Italia, come detto, è il peggiore dei Paesi del G7, rimanendo anche dietro il resto dei “Big 5” per questa metrica, posizionandosi dietro Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Il punteggio dell’Italia di 72,4 su 100, infatti, la colloca nella categoria in cui gli utenti hanno trovato l’esperienza come di valore “medio” e la maggior parte dei giocatori online ha notato un ritardo tra le loro azioni e gli esiti nella gioco.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3