Telekom Austria lancia il roaming dati a 59 centesimi /MB

di Andrea Trapani

Il nostro forum aveva “intercettato” la novità prima del comunicato di lancio di ieri. L’offerta abroadband viene infatti inaugurata da Telekom Austria con una nota che ha l’obiettivo di rivoluzionare, verso il basso, i costi del roaming internazionale per quanto riguarda la navigazione internet.

Siamo ancora lontani dai prezzi nazionali, ma il nuovo prezzo (59 ct. al MB) è un drastico taglio di gran parte delle tariffe al consumo offerte dalla stragrande maggioranza degli operatori mobili di tutto il mondo.Il nuovo prezzo riguarda tutta l’Unione Europea (dove la Commissione ha imposto un prezzo all’ingrosso massimo di 50 ct./MB tra gli operatori, ndr) e un’altra ventina di stati, tra cui si segnalano la Svizzera e gli Stati Uniti d’America.

L’offerta rivolta a un vasto pubblico cerca di compensare anche la competizione nata al riguardo con alcuni grandi operatori mondiali, esempio Vodafone, che stanno cercando di mirare offerte con canone su internet mobile in roaming internazionale.

I prezzi di accesso sono tendenzialmente competitivi. Meno di 20 euro per una sim dati (anche in versione microsim per iPhone4 e iPad) e una cinquantina di euro per il modem USB eventuale da abbinare.

E’ stato creato anche un sito dove è possibile acquistare online il tutto: www.abroadband.com .

Già noto anche l‘elenco degli stati (al momento 52) dove sarà attivo il servizio.

Commentate la news nel nostro forum nella discussione dedicata ad “abroaband”.

| via Quintarelli

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3