3UK riparte d’entusiasmo: 8 milioni di clienti e nuovo look per i negozi

di Andrea Trapani

numeri 2011 di 3UK hanno dato slancio alla filiale britannica H3G.

8 milioni di clienti e una crescita percentuale rispetto all’anno precedente hanno portato 3UK a un nuovo rilancio: oltre alle nuove offerte, il gestore con sede nel Regno Unito sta sperimentando anche nuove forme di negozi contemporanei come parte di una più ampia strategia per far salire ancora il numero di clienti.

Tra i vari esempi, i Flagship store di Middlesbrough, Birmingham e del centro commerciale Bluewater nel Kent sono stati scelti per provare “su strada” il nuovo look. Ogni formato è leggermente diverso, in modo da dare all’operatore la possibilità di valutare quale funziona meglio.

Il nuovo design ha lo scopo di incoraggiare i clienti a provare i più recenti dispositivi e farli sentire più rilassati.

Il negozio Bluewater (nella foto a destra – credits Mobile Today) ad esempio ha tre aree designate per l’assistenza clienti, l’area vendita e una zona ‘scoperta’. All’interno dell’area ci sono quattro pannelli interattivi,  tre dedicati agli smartphone Apple, HTC, RIM, Samsung, Nokia e Sony e un quarto dedicato alle offerte.

I tre progetti avranno la revisione dei propri risultati con un feedback da parte del personale e dai clienti prima di decidere quale formato funziona meglio.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3