Sei Nazioni, brutte notizie non solo dal campo ma anche dalla copertura 4G delle città dove si gioca

di Redazione

Febbraio vede l’inizio della competizione di rugby più attesa, il Sei Nazioni. E dal momento in cui ha preso via, ci sono milioni di tifosi che cercano di trasmettere video in diretta e i momenti salienti tramite i loro telefoni cellulari in tutto il continente.
Ma quanti di questi fan saranno frustrati aspettando il caricamento dei loro video mobili?

La metrica del tempo di caricamento dei video in 4G di OpenSignal misura il tempo medio necessario per premere il pulsante play per caricare il buffer e visualizzare il primo fotogramma del video. Il caricamento del video è collegato – come abbiamo già analizzato in passato – alla nostra latenza 4G e alle misurazioni di download e caricamento in 4G.

Per il Sei Nazioni 2019, OpenSignal ha selezionato 15 città che ospitano i primi 15 paesi el rugby europeo (sulla base delle classifiche World Rugby, aggiornate al 7 gennaio 2019) per vedere come si confrontano per esperienza di caricamento del video su reti 4G.

E le cattive notizie arrivano per le squadre del Sei Nazioni – Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Galles – visto che gli stadi delle città dove giocheranno sono andati abbastanza male rispetto ai loro vicini.

Amsterdam, sede della squadra di rugby olandese, è arrivata al primo posto con un tempo di caricamento medio di 2,5 secondi sulle reti 4G del paese. Segue, abbastanza da vicino, Berna (Svizzera) con 2,6 secondi. A seguire la Spagna con Madrid e la Romania con Bucarest, entrambi con 2,7 secondi.

Le squadre del Sei Nazioni invece sono tutte saldamente nella metà inferiore della classifica di OpenSignal.
Nella sfida interna, l’Irlanda ha il miglior punteggio di caricamento video in 4G con 3,1 secondi, ma le altre cinque nazioni sono tutte nella parte inferiore della tabella con punteggi tra 3,5 secondi o peggiori. I fan del Galles sembrano essere i più frustrati – se non per le prestazioni della loro squadra, almeno per la loro esperienza di caricamento video – dato che la loro capitale Cardiff si posiziona sul fondo della classifica con un punteggio medio di 4,3 secondi.

© Copyright Chris Reynolds and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3