ZTE aiuta China Mobile nella costruzione della rete nell’ospedale di Wuhan

di Martina Tortelli

L’ospedale soddisferà le esigenze di comunicazione e di trasmissione video di decine di migliaia di persone. Commissionata anche la rete 5G

ZTE Corporation, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per Internet mobile, aiuta China Mobile con la costruzione della rete nel Lei Shen Shan Hospital di Wuhan, per migliorare la capacità di affrontare la nuova polmonite da coronavirus.

Dopo aver ricevuto le notifiche della selezione della sede dell’ospedale, ZTE e la filiale Hubei di China Mobile hanno analizzato rapidamente e attentamente la situazione attuale della rete.
ZTE ha sviluppato una soluzione per la costruzione della rete e ha fatto in modo che dal 26 gennaio il personale tecnico potesse portare avanti la costruzione e l’espansione del network in loco. Una volta completato, l’ospedale soddisferà le esigenze di comunicazione e di trasmissione video di decine di migliaia di persone.

In questo progetto è stata commissionata anche la rete 5G, che può essere utilizzata per il supporto di telemedicina e per migliorare l’efficienza della cura dei pazienti.

In futuro, l’espansione della capacità e la distribuzione del 5G indoor, saranno realizzate contemporaneamente alla costruzione dell’ospedale Lei Shen Shan. Si stima che più di 25.000 persone possano comunicare tra loro contemporaneamente.

Nella battaglia per il controllo dell’epidemia di Wuhan, ZTE ha dato particolare importanza nel provvedere alla fornitura di attrezzatura al supporto di comunicazione e ai servizi in loco.  ZTE ha organizzato centinaia di professionisti, affinchè gli operatori possano avere il giusto supporto e i pezzi di ricambio per le apparecchiature fondamentali  possano arrivare da Shenzhen soddisfacendo ogni emergenza al fine di garantire il funzionamento sicuro e stabile della rete di comunicazione.

Con grande impegno per la situazione epidemica a Wuhan e in Cina, ZTE supporta pienamente gli operatori nel garantire le comunicazioni nel periodo critico, dando la possibilità di accedere alle informazioni sui life treatment.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3