CK Hutchison, una nuova fusione è fatta: nasce il secondo gestore d’Indonesia

di Redazione

Arriva la parola fine al processo che ha portato i gruppi Ooredoo e CK Hutchison a creare la seconda più grande azienda di telecomunicazioni mobili dell’Indonesia completando la fusione delle loro attività

ORDS e CK Hutchison Holdings Limited, infatti, hanno annunciato oggi il completamento della proposta fusione delle rispettive attività di telecomunicazioni in Indonesia, PT Indosat Tbk (“Indosat Ooredoo”) e PT Hutchison 3 Indonesia (“H3I”), dopo aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni da parte degli azionisti e dagli organi legislativi.

Indosat Ooredoo Hutchison

La società appena incorporata opererà come PT Indosat Ooredoo Hutchison Tbk (“Indosat Ooredoo Hutchison”), a partire dal 4 gennaio 2022.

La fusione completata unisce due attività altamente complementari per creare una nuova società di telecomunicazioni digitali e Internet di livello mondiale in Indonesia. Quella che è già la seconda più grande azienda di telecomunicazioni mobili del paese, con un fatturato annuo stimato di circa 3 miliardi di dollari, sarà in grado di competere e creare valore aggiuntivo per tutti gli azionisti, i clienti e per l’Indonesia.


Indosat Ooredoo Hutchison ha le dimensioni, la forza finanziaria e le capacità migliorate necessarie per accelerare la crescita economica e la trasformazione dell’Indonesia in una società digitale.

La fusione realizza significative sinergie operative che forniranno efficienza dei costi e faciliteranno un’innovazione più profonda e miglioramenti della rete, incluso il lancio del 5G in Indonesia.

Vikram Sinha, Chief Operating Officer (COO) di Indosat Ooredoo dal 2019, guiderà Indosat Ooredoo Hutchison come nuovo Chief Executive Officer (CEO). Nicky Lee è stato nominato Chief Financial Officer (CFO) di Indosat Ooredoo Hutchison. Ahmad Abdulaziz Al-Neama e Eyas Assaf si sono uniti al gruppo Ooredoo.

Canning Fok, Group Co-Managing Director di CK Hutchison Holdings Limited, ha dichiarato: “Ho piena fiducia che questa fusione sarà altamente accrescitiva per tutte le parti interessate coinvolte, inclusi clienti, azionisti e per l’Indonesia. Indosat Ooredoo Hutchison è ora un’azienda di telecomunicazion più forte e di livello mondiale, ben posizionata per costruire una rete ancora più potente che possa avvantaggiare lo sviluppo e i clienti dell’Indonesia, che riceveranno servizi migliorati e un’offerta di prodotti ancora più ampia che sarebbe altrimenti non sarebbe stato possibile”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3