Sunrise Fresh, l’offerta di telefonia mobile per chi ha meno di 30 anni

di Andrea Trapani

Oltre il 30% della popolazione svizzera ha meno di 30 anni. Secondo alcuni sondaggi, i giovani adulti tra i 18 e i 30 anni viaggiano molto di più rispetto alla media e prediligono i mezzi pubblici.

Da un’offerta di telefonia mobile moderna si aspettano collegamenti con dati illimitati, veloci e sicuri per lavorare, studiare, guardare contenuti in streaming, ecc. Per quanto riguarda gli smartphone, vanno per la maggiore marchi quali Apple, Samsung e Huawei. Anche le esigenze legate alla sicurezza sono elevate sia per quanto riguarda la navigazione in Internet che quando un dispositivo costoso si rompe. Una netta maggioranza preferisce un pacchetto senza pensieri con numerosi servizi a un prezzo conveniente rispetto a offerte promozionali temporanee.

L’abbonamento di telefonia mobile ha come obiettivo quello di sostenere il loro stile di vita dinamico e mobile.

«I primi anni dell’età adulta segnano l’inizio di una nuova fase di vita: infatti, lo stile di vita diventa ancora più dinamico, più indipendente, più esigente. Sunrise Fresh offre una gamma di vantaggi unici e risponde perfettamente alle esigenze dei giovani adulti. Con Sunrise Fresh ci stiamo riposizionando sul mercato per diventare il numero 1 nel segmento giovani», afferma Severina Pascu, Deputy CEO & Chief Operating Officer di Sunrise UPC.

Sunrise Fresh: tutto per lo stile di vita digitale di chi ha meno di 30 anni

Collegamenti performanti, vantaggi unici: nessun’altra offerta nel segmento giovani include così tanti servizi e vantaggi in un unico pacchetto a prezzi così interessanti. Il nuovo Sunrise Fresh soddisfa perfettamente queste esigenze:

Flessibile: ad esclusione delle offerte con sconti sugli smartphone, non vi sono durate minime contrattuali. I giovani adulti hanno la libertà di passare gratuitamente e in qualsiasi momento a un abbonamento con più o meno servizi tra le offerte Sunrise Fresh.

Illimitato: la navigazione illimitata con il 5G è inclusa in tutti gli abbonamenti Sunrise Fresh, anche nel vantaggioso abbonamento base Sunrise Fresh Mobile S. Gli abbonamenti più performanti Sunrise Fresh Mobile M, L e XL offrono velocità di navigazione fino a 2 Gbit/s. Fresh Mobile L e Fresh Mobile XL comprendono inoltre collegamenti in roaming o internazionali.

Gli extra unici di Fresh: a partire dagli abbonamenti Fresh Mobile M sono inclusi extra quali Apple Music, Sunrise smart protect e surf protect. L’extra Fresh che offre il 50% di sconto sull’abbonamento FFS metà-prezzo è disponibile per tutti gli abbonamenti Sunrise Fresh. Ciò consente ai giovani di spostarsi in modo conveniente e sostenibile. Gli extra Fresh compresi nell’offerta a partire da Fresh Mobile M hanno un valore superiore a CHF 40.–/mese, a seconda dell’assicurazione smart protect selezionata per il dispositivo mobile.

Unicità – per sempre: grazie a Forever Young, i clienti Sunrise Fresh possono mantenere il prezzo dell’abbonamento e i vantaggi Fresh unici per sempre. Solo lo sconto del 50% sull’abbonamento FFS metà-prezzo decade a partire dal compimento del 30° anno di età.

Sconti su alcuni smartphone top: i giovani preferiscono gli smartphone dei marchi Apple, Samsung e Huawei. I clienti Sunrise Fresh fruiscono di interessanti sconti (attualmente fino a CHF 380.– sul prezzo di listino) su questi dispositivi in combinazione con un abbonamento di telefonia mobile Sunrise Fresh (con durata di 24 mesi).

#FXFL… I dipendenti Sunrise UPC con meno di 30 anni sono i testimonial sui social

Nessuno meglio dei giovani stessi sa come ci si senta a essere giovani, che cosa significhi o come ci si debba comportare. Pertanto, alcuni dipendenti Sunrise UPC con meno di 30 anni parteciperanno alla campagna social di Sunrise Fresh, mostrando sui propri canali social come mettono in pratica #FXFL (#FreshExtrasFreshLife) nella loro quotidianità. In qualità di testimonial di Sunrise Fresh, sono un elemento centrale della campagna di marketing che ha l’obiettivo di esprimere le esigenze dei giovani in maniera individuale, accentuandone gli aspetti linguistici e visivi. Riprese video in movimento, la Mixed Reality e una serie di composizioni di immagini fuori dal comune mettono in scena in modo originale e creativo la quotidianità digitale dei giovani adulti.