Alcuni dei migliori tablet per l’anno 2022

di Valerio Longhi

l miglior tablet per le tue esigenze può essere difficile da trovare, sia che tu stia cercando di prendere un tablet economico e di lunga durata per il lavoro o semplicemente che tu voglia un bellissimo secondo schermo da tenere vicino al divano per giocare alle slot machine oppure guardare un film.

L’iPad è sinonimo di tablet per un motivo: quando acquisti l’iPad entry-level, hai la garanzia di ottenere uno schermo eccezionale e un audio potente. Uno dei migliori iPad è l’iPad Air, un po’ più costoso, ma se vuoi usare una Apple Pencil o una tastiera collegabile, è il miglior iPad perché supporta Magic Keyboard e Apple Pencil (2a generazione). Se non hai intenzione di digitare molto, vale la pena prendere in considerazione l’iPad mini per le sue dimensioni ridotte e la sua portabilità.

L’iPad Pro 2021 è il miglior tablet per chi desidera un dispositivo per lavorare e giocare; disponibile in entrambe le dimensioni da 11 pollici e 12,9 pollici, l’iPad Pro 2021 offre grandi prestazioni e uno schermo eccezionale, soprattutto se fai il lusso per il modello da 12,9 pollici con il suo nuovo display mini-LED.

Se preferisci Android, Samsung produce alcuni dei migliori tablet Android. Il nuovo Samsung Galaxy Tab S8 è un fantastico tablet Android premium con uno schermo eccellente, una lunga durata della batteria e prestazioni veloci. Se devi assolutamente avere la più grande e cattiva lavagna Android disponibile, il Galaxy Tab S8 Ultra è la strada da percorrere.

Apple iPad Air – 2022

L’iPad Air 4 è stato sostituito dall’iPad Air 5. Trova un equilibrio tra portabilità e potenza. Il nuovo iPad Air 2022 è ideale sia per il consumo che per la creazione di contenuti e il suo prezzo di partenza lo colloca nei budget di molte persone.

L’aggiunta di M1 mette l’iPad Air 2022 alla pari con l’iPad Pro. Questo non vuol dire che l’Air sia un sostituto Pro, ma il divario di potenza è molto più piccolo. Questo, combinato con il suo prezzo di partenza più basso, potrebbe rendere il nuovo iPad Air più attraente dell’iPad Pro per gli acquirenti attenti al budget che desiderano comunque il miglior iPad possibile. Nel complesso, il nuovo iPad Air è un tablet quasi perfetto. Anche se c’è ancora spazio per miglioramenti, è difficile ignorare questa lavagna elegante e potente. Questo è probabilmente il miglior tablet per la stragrande maggioranza delle persone.

Samsung Galaxy Tab S8

Il Galaxy Tab S8 eccelle in molte cose, ma eccelle per essere un tablet Android premium. Puoi usarlo per portare a termine il lavoro rapidamente, ma è meglio utilizzarlo come dispositivo rapido per tutti gli usi per rendere il lavoro e il gioco un po’ più piacevoli. È ottimo per giocare o leggere fumetti sul divano ed è comodo da usare come dispositivo per prendere appunti o display secondario, soprattutto se ti sei preso la briga di investire nell’ecosistema Galaxy e di rendere il tuo spazio di lavoro compatibile con DeX.

Se hai bisogno della lista Android più grande e cattiva possibile, il Galaxy Tab S8 Ultra è probabilmente la strada da percorrere, ma se hai solo bisogno di un ottimo tablet Android premium, il Galaxy Tab S8 offre e stabilisce un nuovo standard per la categoria di cui questo fa parte.

Microsoft Surface Go 2

Surface Go 2 prende di mira ed elimina tutte le carenze del suo predecessore. Per cominciare, cornici più sottili consentono uno schermo più grande, che è probabilmente l’aspetto più importante di un tablet. Surface Go 2 è dotato di un display da 10,5 pollici, rispetto ai 10 pollici del modello precedente.

Il più grande miglioramento è la durata della batteria di Surface Go 2, che è di 11 ore e 39 minuti in più rispetto al Surface Go originale. Microsoft ha anche esaudito il mio desiderio di un laptop con una webcam di alta qualità. La fotocamera da 5 megapixel 1080p nella cornice superiore è l’ideale per l’era delle videochiamate online e anche la sua seconda fotocamera frontale è eccellente.

Questi tablet fanno parte dei migliori che uno possa acquistare, per lavoro, gioco o tempo libero. Si deve stare comunque attenti alle diverse caratteristiche che ciascun tablet possiede e vedere quale sia più adatto alle proprie esigenze.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3