The Innovation and Telco Summit 2022

Digital Italy Summit 2022, di cosa si sta parlando a Roma

di Andrea Trapani

Dal 17 al 19 ottobre si tiene a Roma presso il Centro Congressi Roma Eventi – Fontana di Trevi, la settima edizione del “DIGITAL ITALY SUMMIT 2022” di The Innovation Group, che si è affermato nel corso degli anni come il più autorevole Forum in cui Imprese, Governo, Pubblica Amministrazione, Università e Centri di Ricerca si confrontano sul tema dell’Innovazione Digitale.

Oggi turbolenze geopolitiche, inflazione, crisi energetica, scarsità di materie prime e componenti impongono alle nostre classi dirigenti delle scelte difficili, necessarie per evitare all’Italia di ricadere nel tunnel della recessione. Allo stesso tempo gli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) sono un’occasione unica da cogliere.

The Innovation Group per questo invita i Leader del Mondo Digitale a un momento di comune confronto: “Siamo convinti che l’innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale, la sostenibilità economica siano temi profondamente intrecciati e per questo abbiamo voluto intitolare l’evento di quest’anno “IL VERDE, IL BLU e il PNRR” richiamando il pensiero del filosofo Luciano Floridi“.

Il Digital Italy Summit è l’evento di chiusura del Digital Italy Program.
L’evento, in cui confluisce il percorso di ricerca condotto nel corso dell’anno, vedrà la presenza di 160 prestigiosi relatori rappresentanti delle Istituzioni, dell’Università, dell’Impresa e della Ricerca che si alterneranno nel corso delle tre giornate.

Ad oggi l’evento ha registrato oltre 1.300 iscritti profilati sia in presenza che da remoto.

La struttura dell’evento e del Rapporto Annuale edito da Maggioli Editore – che è stato presentato durante la Cerimonia di Apertura del 17 ottobre – è stata articolata come un vero e proprio “Summit dei Summit”.

La seconda e la terza giornata (18 e 19 ottobre) prevedono la possibilità di partecipare a uno o più Summit tematici, che nel loro insieme compongono la struttura del Digital Italy Summit 2022:

  • La “Sessione di Apertura“ (18 ottobre) dedicata allo scenario politico ed economico presentato da rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale italiano

  • Il “Cybersecurity Summit“(18 ottobre) dedicato alle sfide della cybersicurezza

  • Il “Blue e Green Transition Summit“(18 ottobre) dedicato alla twin transition del digitale e della sostenibilità

  • Il “CIO Panel“ (18 ottobre) dedicato alla visione strategica sul ruolo dei CIO in azienda

  • Il “PA Summit“ (19 ottobre) dedicato alla trasformazione digitale della PA

  • Il “The Innovation and Telco Summit“ (19 ottobre) dedicato alle sfide delle telecomunicazioni

The Innovation Group si è proposta di monitorare (e di presentare nel  rapporto annuale, il “Digital Italy Report”) lo stato di avanzamento degli investimenti in digitalizzazione previsti dal PNRR, sia relativamente alla Missione 1 (“Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo”) sia rispetto alle altre che presentano una componente di investimenti in digitale particolarmente significativi.

Come partecipare

The Innovation and Telco Summit 2022

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell’evento: AGENDA

Mondo3 sarà Media Partner dell’evento.

È possibile prenotare gratuitamente il posto in sala tramite il seguente link: REGISTRAZIONE. Usa il Codice Invito: MONDO3

L’evento è gratuito, previa conferma della segreteria.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3