Thailandia digitale e 5G, firmato l’accordo tra ZTE e True Group

di Fabrizio Castagnotto

ZTE e True Group firmano un accordo di cooperazione per l’innovazione del 5G

ZTE Corporation ha firmato un accordo di cooperazione per l’innovazione del 5G con True Group, leader in Thailandia nel settore del digital lifestyle.

In virtù di tale contratto, entrambe le parti collaboreranno al centro di innovazione congiunto 5G per sviluppare di diversi progetti. Tra questi, i più rilevanti sono: l’implementazione delle reti 5G, il progresso di servizi digitali e smart island, la produzione intelligente, l’innovazione nella ricerca e la formazione dei talenti.

ZTE e True Group istituiranno un laboratorio di innovazione congiunto nel True Digital Park di Bangkok per testare e verificare le tecnologie e gli usi del 5G.

I prodotti, le soluzioni e le applicazioni innovative frutto degli sforzi comuni saranno distribuiti direttamente nel campo di prova “Super South+” di Phuket, portando le più recenti esperienze di servizi digitali agli utenti locali.

True Group è pronta a sostenere lo sviluppo sostenibile dell’intelligenza artificiale in Thailandia. L’azienda, grazie alla forte collaborazione con i principali partner nazionali e internazionali, è l’unico operatore che dispone della gamma completa e della copertura di 7 bande di frequenza, nonché della tecnologia smart 5G con una copertura di rete estesa a 77 province in Thailandia“, ha dichiarato Manat Manavutiveth, Presidente (Co) di True Group In queste circostanze, siamo lieti di avviare una collaborazione con ZTE per promuovere insieme lo sviluppo di reti e infrastrutture e apportare cambiamenti al settore delle telecomunicazioni in varie direzioni“.

Uno dei punti salienti è il laboratorio di innovazione condiviso presso il True Digital Park, che riflette l’intenzione di True Group di concentrarsi sullo sviluppo dell’innovazione per creare valore per la società e il Paese, nonché le nostre potenzialità e competenze nei True Lab Innovation Centers situati in famose università di tutto il Paese. Inoltre, la cooperazione nel progetto “Super South+” a Phuket contribuirà a migliorare la rete mobile per servire l’industria del turismo nell’area meridionale, che è una delle principali destinazioni turistiche della Thailandia. Siamo fiduciosi che questa cooperazione creerà un ecosistema True5G completo, svilupperà tecnologie innovative per ottenere i massimi benefici e rafforzerà il genius network True5G, al fine di migliorare in modo sostenibile la qualità della vita e fornire esperienze di ultima generazione ai thailandesi e portare la Thailandia verso la trasformazione digitale“, ha aggiunto Manat Manavutiveth.

ZTE continua a perseguire il proprio posizionamento come motore dell’economia digitale e punta su una progressiva innovazione tecnologica. Attraverso la collaborazione, ZTE sfrutterà appieno i suoi vantaggi nella tecnologia 5G, nell’innovazione della R&S e nell’applicazione del settore 5G” ha dichiarato Mei Zhonghua, Senior Vice President di ZTE CorporationStiamo implementando reti 5G minimaliste, verdi, a basse emissioni di carbonio e intelligenti per True Group nel sud della Thailandia. Per soddisfare le esigenze delle numerose isole e delle operazioni offshore nel sud della nazione, forniamo prodotti personalizzati per la copertura a lunghissima distanza, che consentiranno di raggiungere una copertura 5G di 100 km sul mare e servizi digitali 5G ad alta velocità per i turisti e le operazioni marine“.

In futuro, il laboratorio di innovazione congiunto si espanderà anche ad altri partner locali per creare applicazioni innovative 5G end-to-end, potenziando ulteriormente i settori industriali verticali, formando un ecosistema 5G con integrazione intersettoriale. Cambierà ulteriormente il metodo di produzione che creerà un maggiore valore economico per la Thailandia e sosterrà la trasformazione digitale della suddetta nazione per realizzare la visione della “Thailandia digitale”.