Tlc, Asstel: “Investire nella formazione del customer management”

di Fabrizio Castagnotto

Asstel Assotelecomunicazioni è intervenuta alla consegna dei Premi CMMC 2022 come patrocinante dei premi “Formazione Nuove Competenze”.

Cmmc (Customer Management Multimedia Competence) è l’iniziativa che aggrega le società che si occupano di relazione con clienti attraverso canali multimediali.

«Asstel ha dato il suo patrocinio al premio perché siamo convinti che per fare la differenza nelle professioni del futuro, e tra queste il customer management, conteranno sempre di più le nuove competenze combinate con modelli organizzativi innovativi. La combinazione dell’evoluzione dei servizi offerti con il processo di digitalizzazione nelle attività di servizi di assistenza alla clientela va di pari passo con l’adeguamento delle competenze ai nuovi contesti organizzativi e di mercato, sempre più orientati alla creazione di valore.


Per questo le imprese dovranno sempre più investire nella formazione continua certificata a tutti i livelli. Lo sviluppo del capitale umano resta, inoltre, fattore chiave per favorire la necessaria evoluzione in chiave competitiva delle attività di CRM e il successo della buona imprenditoria e, per questo, è necessario attuare programmi di upskilling e reskilling delle persone che lavorano in azienda e sviluppare partnership con il mondo delle scuole e delle università con l’obiettivo di attrarre i giovani talenti», ha dichiarato Marco Rendina, responsabile lavoro e relazioni industriali di Asstel.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3