Thailandia: il primo prototipo di 50G PON grazie a ZTE e True Online

di Martina Tortelli

ZTE Corporation insieme a True Online, leader nel campo dell’home fiber internet provider per i consumatori thailandesi, hanno lanciato il primo prototipo di 50G PON in Thailandia al Gran Fortune Hotel.

Al fine di promuovere il continuo aggiornamento dell’infrastruttura di rete fissa a banda larga, questo progetto sosterrà fortemente lo sviluppo industriale della Thailandia 4.0 e aiuterà i thailandesi a godere del beneficio dell’economia digitale.

L’Account Director di ZTE Thailandia, ha dichiarato che il servizio a banda larga gigabit per uso domestico è attualmente molto diffuso in Thailandia e che il basic fixed network si trova nella fase di evoluzione da G PON a 10G PON.

Grazie alle potenti capacità di larghezza di banda della rete di True Online, la società ha continuamente sviluppato servizi per aumentare l’efficienza ed espandere il fiber network, oltre a presentare dispositivi innovativi all’avanguardia e prodotti e servizi inediti per soddisfare la domanda dei consumatori. Grazie alle sue capacità tecniche nei prodotti PON, ZTE approfondirà la collaborazione con True Online.

Come tecnologia di accesso PON di nuova generazione, il 50G PON supporta molti scenari applicativi. Oltre a fornire l’accesso a banda ultra larga per le famiglie, il 50G PON può anche supportare servizi innovativi come il 5G, il Cloud VR, la Telehealth e la produzione industriale intelligente per requisiti di elevata larghezza di banda, bassa latenza e jitter e sincronizzazione dell’orologio.

Queste caratteristiche miglioreranno ulteriormente l’esperienza in tutti gli aspetti della vita sociale della Thailandia.

Il prototipo PON 50G è stato testato durante questo evento di lancio. In base alla verifica delle prestazioni chiave del prototipo 50 GPON, sono state raggiunte velocità di trasmissione ultra-ampie di 43,90 Gbps in downlink e 23,30 Gbps in uplink. Rispetto al 10G PON, i parametri di prestazione chiave sono stati notevolmente migliorati e possono supportare gli scenari del futuro accesso a 10Gbps, soddisfacendo i requisiti di trasmissione di rete della trasformazione digitale nel settore.

In qualità di membro chiave di organizzazioni di standardizzazione come ITU-T e IEEE e di leader di settore nel campo delle tecnologie di rete fissa, ZTE si impegna a collaborare con i partner per promuovere lo sviluppo delle tecnologie a banda larga, per comprendere la direzione dello sviluppo tecnico e il potenziale delle reti di accesso.

In futuro, ZTE continuerà a collaborare con True Online al fine di fornire un valido supporto tecnico e spunti per lo sviluppo della Thailandia 4.0.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3