Verizon Business @ MWC 2023 - Foto by Mondo3

Verizon Business, le quattro esperienze immersive al MWC di Barcellona

di Andrea Trapani

Al Mobile World Congress di Barcellona, dal 27 febbraio al 2 marzo, Verizon presenta l’Enterprise Intelligence e le ultime tecnologie, tra cui Verizon 5G, che sono essenziali per adattarsi all’epocale cambiamento in atto in ambito business in grado di far progredire le imprese

Verizon Business presenta alcune soluzioni immersive al Mobile World Congress 2023 di Barcellona (Hall 2, Stand 2G60) per mostrare delle concrete applicazioni del 5G e come le ultime tecnologie stanno rispondendo alle sfide organizzative di un panorama aziendale in continua evoluzione.

“Le esigenze dei consumatori e delle aziende sono mutate radicalmente. Con questo cambiamento, per il business, connettività e capacità di sfruttare la tecnologia sono fondamentali per ottenere un vantaggio competitivo” – ha dichiarato Massimo Peselli, CRO, Global Enterprise & Public Sector, Verizon Business – “Verizon Business, grazie alla sua presenza globale, è in una posizione ottimale per risolvere le sfide di business delle aziende di ogni dimensione e in qualsiasi area geografica operino, comprese le multinazionali. Le risorse di altissimo livello che lavorano nella nostra azienda, il nostro ecosistema di partner e la nostra tecnologia di rete d’eccellenza continuano a posizionare Verizon 5G come leader del settore”.

Fira Barcelona - MWC 2023 - Mobile World Congress - foto by Mondo3

Fira Barcelona – MWC 2023 – Mobile World Congress – foto by Mondo3

Lo stand di Verizon Business, situato nel padiglione 2, stand 2G60, presenta una serie di scenari attuali e futuri.

Esperienze innovative

  1. QA for Warehouse – Verizon 5G Edge Quality Assurance for Warehouse è una soluzione MEC (Mobile Edge Computing) privata, che utilizza la tecnologia di navigazione artificiale per migliorare le attività di magazzino e/o logistica garantendo l’accuratezza della selezione e dell’imballaggio e riducendo la necessità di ispezioni manuali. Verizon mostrerà un use case sulla supply chain inversa in ambito retail; automatizzando il riconoscimento e il controllo dei prodotti con la computer vision e l’intelligenza artificiale (AI) per contribuire a migliorare la velocità di elaborazione dei resi e a reinserire rapidamente i prodotti (che sono vendibili) nell’inventario.
  2. Coach-to-Coach Communications – Verizon Business ha avviato una partnership con la National Football League (NFL) per fornire una soluzione wireless privata gestita in ciascuno dei 30 stadi della NFL. Questa soluzione include il supporto completo per le comunicazioni coach-to-coach sul campo e fornisce alla NFL velocità, sicurezza e affidabilità per le operazioni importanti. Verizon presenterà la soluzione coach-to-coach al Mobile World Congress in modo che i partecipanti possano sperimentare di persona questa comunicazione vocale di nuova generazione.
  3. Private 5G – Private 5G offre alle aziende e ai clienti del settore pubblico una rete 5G sicura, ad alta velocità e a bassa latenza. La sua larghezza di banda e l’alta portata permettono di aiutare le organizzazioni a soddisfare le crescenti esigenze di automazione e non solo. Verizon offrirà un’esperienza interattiva progettata per dimostrare la funzionalità delle reti private 5G e condividere diverse storie di successo che evidenziano come i clienti stiano sfruttando questa tecnologia 5G per migliorare le loro operazioni aziendali.
  4. Cityscape – Il paesaggio cittadino interattivo di Verizon evidenzia la connessione tra le reti, le soluzioni e la collettività che utilizza la tecnologia 5G in diversi settori e casi d’uso dei clienti. I partecipanti al Mobile World Congress avranno l’opportunità di esplorare decine di use case/soluzioni 5G Edge progettati per migliorare le operazioni aziendali e migliorare le esperienze dei clienti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3