Ericsson conferma Andrea Missori con nuove responsabilità

di Redazione

Andrea Missori nominato responsabile dell’Unità Clienti Sud-Est Mediterraneo e Eurasia di Ericsson

A partire dal 1° giugno 2023, Andrea Missori assumerà il ruolo di responsabile dell’Unità Clienti Sud-Est Mediterraneo e Eurasia di Ericsson – oltre al suo ruolo di AD di Ericsson in Italia. Con sede a Roma, guiderà le attività con i clienti in 24 mercati distribuiti su tre continenti, in un’area che comprende alcuni degli operatori più avanzati al mondo.

La sua agenda si incentra principalmente sull’implementazione di soluzioni all’avanguardia e sostenibili per la modernizzazione delle reti, supportando gli operatori nel cogliere le opportunità di monetizzazione del 5G e potenziando le competenze dei dipendenti di Ericsson mediante un continuo miglioramento delle loro capacità.

Andrea Missori ha commentato con soddisfazione: “Sono davvero onorato ed entusiasta di assumere il ruolo di responsabile del Sud-Est Mediterraneo e Eurasia presso Ericsson, con un profondo impegno nel valorizzare il potere trasformativo della connettività. Con il 5G al centro della nostra strategia, sbloccheremo opportunità illimitate, rivoluzioneremo settori e permetteremo ai fornitori di servizi di comunicazione di offrire nuovi servizi eccezionali. Continueremo ad investire in un leadership tecnologica incentrata sulle persone, sull’innovazione, sull’apertura e sulla crescita del business dei nostri clienti.”

Andrea Missori è stato con Ericsson per oltre 20 anni con responsabilità in ambito vendite, consegne e gestione generale, guidando grandi organizzazioni attraverso importanti transizioni tecnologiche in diverse aree geografiche. Dal 2022, ha ricoperto il ruolo di responsabile ad interim per il Sud-Est Mediterraneo e Eurasia. Nel settembre 2022, Andrea Missori è entrato a far parte del Consiglio Esecutivo dell’Associazione Italiana delle Società di Telecomunicazioni (Asstel) come Vice Presidente.

Missori ha 48 anni, possiede un Executive MBA dell’Università di Bologna e una laurea in Ingegneria Elettronica del Politecnico di Bari.