China Telecom e ZTE lanciano la prima applicazione 10G-to-the-enterprise con tecnologia 50G PON

di Fabrizio Castagnotto

ZTE Corporation e la filiale di Guangdong di China Telecom, hanno lanciato con successo la prima applicazione 10G-to-the-enterprise in Cina con tecnologia 50G PON.

Questo risultato è stato raggiunto presso il Nanshan Science and Technology Park di Shenzhen, dove le due aziende hanno collaborato alla realizzazione di un progetto esemplare di 10G-to-the-enterprise e di un parco industriale con infrastruttura 50G PON.

Questa iniziativa si allinea perfettamente alla visione di “10G-to-the-enterprise” e contribuisce in modo significativo all’obiettivo di Shenzhen di diventare una città digitale globale all’avanguardia.

Nel 2022 Shenzhen ha introdotto il “Piano d’azione per l’avanzamento dello sviluppo di nuove infrastrutture informatiche (2022-2025)”, con l’obiettivo principale di sostenere la crescita delle piccole e medie imprese e di promuovere diverse iniziative di punta per l’accesso universale, al fine di realizzare la visione “10G-to-the-enterprise”.

In qualità di operatore leader della banda larga in Cina, la filiale di China Telecom nel Guangdong ha instaurato una stretta collaborazione con ZTE per esplorare nuove modalità di accesso 50G PON. In questo progetto specifico, entrambe le parti hanno implementato efficacemente l’applicazione 10G-to-the-enterprise presso il Nanshan Science and Technology Park. Questo risultato rappresenta una piena conferma dell’eccezionale larghezza di banda e delle capacità di bassa latenza insite nella tecnologia 50G PON, che consente di creare deterministic network ad alta velocità e bassa latenza all’interno delle sedi aziendali.

La filiale di Guangdong di China Telecom ha contribuito attivamente alla trasformazione digitale e all’aggiornamento del settore”, ha dichiarato Zhou Guoqiang, vice direttore generale del dipartimento di sviluppo della rete cloud della filiale di Guangdong di China Telecom. “Abbiamo collaborato con ZTE per lanciare la prima applicazione 10G-to-the-enterprise in Cina, fornendo alle imprese deterministic network a grande larghezza di banda, bassa latenza e alta affidabilità e migliorando la loro efficienza produttiva e operativa. Nel frattempo, forniamo una produttività core solida e potente per passare a una “città 10G”, aiutando a trasformare Shenzhen in una città pionieristica ad altissima velocità”.

In futuro, la filiale di Guangdong di China Telecom e ZTE intensificheranno ulteriormente la loro collaborazione nel campo del 50G PON per soddisfare i requisiti di latenza e jitter in vari scenari, tra cui aree di sviluppo, parchi industriali e fabbriche. Questa partnership mira a infondere nuova vitalità al settore governativo e aziendale, inaugurando una nuova era di trasformazione digitale.

Foto di Pixabay da Pexel