Tecnologia 4G+ sempre più diffusa, le nuove antenne di Salt

di Redazione

Ad agosto Salt ha continuato la sua opera di diffusione della tecnologia 4G+ che raggiunge oggi il 45% della popolazione svizzera. La tecnologia, basata sull’aggregazione di almeno due radiofrequenze diverse, offre una velocità di trasmissione fino a 300 Mbit/s ed è disponibile in tutte le principali città svizzere. Durante l’estate, molti impianti antenna sono stati aggiornati in tutto il paese, mentre Basilea, Ginevra, Losanna e Zurigo continuano a offrire la più consistente rete mobile ultra veloce di tutto il paese.

L’ultima generazione di impianti antenna 4G+ permette adesso di quadruplicare simultaneamente la capacità di traffico generale supportato nei dintorni, aumentando in modo significativo la velocità di download e upload dei dispositivi connessi alla rete Salt, in particolare nelle ore in cui il consumo dati è più elevato

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Buone notizie queste, soprattutto per chi fa uso di applicazioni più dispendiose in termini di dati, quali FaceTime, Skype, Snapchat e Periscope e alcune funzioni di Instagram e di Facebook. Scaricare contenuti durante gli spostamenti, visualizzare, condividere e guardare contenuti video in live streaming senza interruzioni è ormai una realtà per i clienti Salt in prossimità di queste antenne.

A.Schönenberger, CEO di Salt Mobile, ha dichiarato: «La progressiva digitalizzazione dell’economia e della società unita alle alte esigenze di mobilità della popolazione sono alla base di un vero boom di richieste di servizi mobili e capacità. Salt si vanta di poter già offrire una copertura 4G+ ultra veloce per quasi la metà della popolazione svizzera e la cifra cresce giorno dopo giorno.»

Salt ha inoltre esteso la rete 4G a numerose antenne preesistenti. Ad agosto sono state aggiornate le antenne di Martigny, Erlen, Wimmis, Küssnacht am Rigi, Schwägalp e della via transalpina del San Bernardino, dove i nostri clienti hanno potuto constatare un miglioramento della copertura rete.

I prodotti Salt includono vantaggiosi abbonamenti forfettari personalizzati, semplici ed efficaci quali Plus Swiss a CHF 59.-, Plus Europe a CHF 89.- e la gamma di prodotti Young: Plus Basic Young a CHF 25.- e Plus Swiss Young attualmente proposto a CHF 39.95 anziché 49.- nei nostri Salt Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3