Salt Home ancora più ricco con Fiber Box X6 e il Wi-Fi Box

di Martina Tortelli

Dal 24 novembre 2021, Salt offre a tutti i suoi clienti un nuovo box per fibra ottica certificato Wi-Fi 6 per la sua esclusiva offerta Salt Home basata sulla tecnologia FTTH (Fiber To The Home) e introduce, allo stesso tempo, una soluzione di ripetitore Wi-Fi all’avanguardia – il Wi-Fi Box – per garantire un’esperienza Internet senza interruzioni in tutta la casa.

Salt Home

Nel marzo 2018 l’operatore è stato il primo al mondo a lanciare una soluzione Internet in fibra ottica a 10 Gbit/ss. Con il nuovo “Fiber Box X6″, gli utenti beneficiano di una connessione Wi-Fi con una velocità di diversi gigabit e su più dispositivi collegati contemporaneamente.

Dopo una fase di lancio graduale di successo a partire da aprile, ora tutti i nuovi abbonati Salt Home beneficeranno della Fiber Box X6.

Fiber Box X6: Wi-Fi 6 e impronta ecologica

Il Fiber Box X6 è dotato dell’ultimo standard Wi-Fi, Wi-Fi 6. Questo nuovo standard è particolarmente adatto a supportare i tanti oggetti connessi che emergeranno negli anni a venire. Grazie al Wi-Fi 6, i clienti godono delle velocità più elevate e di una connessione wireless di qualità e molto stabile.

Anche il design della scatola è stato completamente rivisto e progettato per ridurre la sua impronta di carbonio.
Di piccole dimensioni e di colore nero, il Fiber Box X6 si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di interno e ambiente della casa destinato all’home entertainment. Ora vengono utilizzati imballaggi in plastica riciclata e certificati FSC (Forest Stewardship Council) e l’efficienza energetica è stata migliorata. Di conseguenza, l’impronta di carbonio del prodotto durante il suo ciclo di vita è stata ridotta del 21%.

Questo valore è stato confermato da Bureau Veritas nell’ambito della certificazione Bureau Veritas Footprint Progress® per i prodotti eco-progettati. La sua installazione è molto semplice con un efficiente avviamento plug & play.

Wi-Fi Box: un’esperienza Wi-Fi eccezionale

Per migliorare il comfort del cliente durante l’utilizzo del Wi-Fi in casa, Wi-Fi Box, una nuova soluzione di ripetitore Wi-Fi, è ora disponibile anche online e nei negozi Salt per tutti i clienti. Il box supporta lo standard Wi-Fi 6 e consente ai clienti di beneficiare di un’eccezionale copertura Wi-Fi in tutta la casa.

Pascal Grieder, CEO di Salt, commenta il lancio: “In Salt, il nostro desiderio è di ripensare e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi. Il nuovo Fiber Box X6 mantiene questa promessa; offriamo ai clienti un prodotto rispettoso dell’ambiente. , uno stato router all’avanguardia, la migliore tecnologia Wi-Fi e questo a uno dei prezzi più interessanti sul mercato.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3