5GMark: la rete di Salt primeggia nel mese di novembre

di Fabrizio Castagnotto

La rete mobile di Salt prima classificata a novembre

Nel mese di novembre 2021, la rete mobile di Salt si è classificata al primo posto a livello nazionale e al quarto posto su 71 operatori testati a livello mondiali con un punteggio totale di 41.885 punti riconosciuto da 5GMark, una rinomata piattaforma di test per le prestazioni degli operatori mobili.

I risultati di salt

La velocità media di download misurata è stata di 56,9 MB / s e la velocità media di upload di 16,3 MB / s.

Questi livelli consentono ai consumatori svizzeri di avere un’esperienza di download eccellente e guardare video ad alta definizione, oltre a effettuare videochiamate ovunque e in qualsiasi momento sul proprio dispositivo mobile.

I risultati Ookla già avevano confermato i risultati sulla qualità della rete nel 2020

“Questo risultato è il risultato dei continui investimenti di Salt nella sua rete mobile in tutta la Svizzera”, ricorda il gestore del mondo iliad. Durante il 2021, l’azienda ha continuato a modernizzare l’infrastruttura 3G e 4G esistente e ad espandere la sua rete 5G.

Questi sforzi si riflettono anche nei risultati del 2021 del test delle reti mobili di Connect, in cui la rete mobile di Salt ha ottenuto risultati elevati in tutte le classifiche del test. Inoltre, il punteggio potrebbe essere migliorato per il quarto anno consecutivo.

Felice Pascal Grieder, CEO di Salt, commentando i risultati: “Siamo molto orgogliosi della nostra eccellente rete e del notevole rapporto qualità-prezzo di cui godono oggi i nostri clienti. Continueremo a investire nella nostra infrastruttura per migliorare ulteriormente la qualità del servizio per i nostri clienti. “

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3