Internet più veloce della Svizzera, Salt Home imbattuta dal 2019

di Enrico Net

Le prestazioni di Salt Home sono eccezionali e rimangono impareggiabili dal lancio del prodotto nel marzo 2018. Questo è il risultato dell’annuale rapporto nPerf Barometer of Fixed Internet Connections for Switzerland.

Nel 2021 Salt Home ha nuovamente sovraperformato, superando significativamente la concorrenzam in tutte le aree, in termini di velocità di download (down e upload) e latenza.

Il 1° febbraio 2022, nPerf, una società internazionale di test delle prestazioni della connessione Internet, ha pubblicato il suo Barometro della connessione Internet fissa per la Svizzera, basato su oltre 83.500 misurazioni effettuate dai suoi utenti durante l’anno.

Anche nel 2021 i clienti Salt Home hanno beneficiato della connessione a banda larga più veloce del mercato svizzero. Per il quarto anno consecutivo, Salt Home ha superato di gran lunga i suoi concorrenti. La soluzione FTTH di Salt, basata sulla tecnologia XGS-PON, ha ottenuto risultati record per le velocità di download e upload, nonché per la latenza.

Eccellenti velocità di download e upload e latenza molto bassa

Mentre le velocità di download in Svizzera, tutte le tecnologie messe insieme, sono aumentate da 157 Mb/s nel 2020 a 195 Mb/s nel 2021, le velocità medie di Salt sono state di nuovo più del doppio (471,95 Mb/s). Con 365,10 Mb/s, le velocità di upload medie di Salt erano tre volte superiori alla media. I clienti Salt Home hanno anche riscontrato una latenza significativamente inferiore (11,3 ms) rispetto alla media del mercato di 18 ms.

Ottimo rapporto qualità-prezzo nel segmento premium

Una connessione Internet ad alte prestazioni, in particolare a bassa latenza, è essenziale nell’era della digitalizzazione accelerata. Tuttavia, i consumatori di oggi richiedono anche un’eccellente qualità del servizio in tutte le fasi della relazione con il cliente.

Nel 2021 Salt Home ha brillato anche in termini di qualità del servizio, in particolare nel test delle hotline di supporto dei provider Internet a banda larga di Connect. Salt ha conquistato il primo posto tra i suoi quattro concorrenti svizzeri ed è stato nominato vincitore assoluto nel confronto tra i tre paesi (Germania, Austria e Svizzera) per il quarto anno consecutivo.

Pascal Grieder, CEO di Salt, commenta i risultati “Visti i costanti risultati ottenuti durante i test – sia in termini di prestazioni che di qualità del servizio – sin dal lancio del prodotto, possiamo affermare con orgoglio che Salt Home offre ai consumatori la migliore opzione sul mercato. Crediamo che tutti meritino la migliore qualità al miglior prezzo e ci impegniamo a rendere questa offerta eccezionale disponibile a più famiglie in futuro“.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3