Salt raggiunge il 99,9% di copertura di rete in Svizzera

di Redazione

L’annuncio questa settimana

La copertura di rete di Salt in Svizzera sta avvicinandosi al 100%, grazie agli ingenti investimenti continui nell’infrastruttura della rete mobile. Dopo aver superato il 99,7% all’inizio dello scorso anno e il 99,8% in autunno 2022, questo è un importante traguardo per l’azienda sul cammino verso una rete eccellente.

A partire dal 2 febbraio 2023, tutti i clienti di Salt in Svizzera sono raggiunti con una copertura di rete del 99,9% da 3G, 4G o 5G. Ciò consente alla popolazione svizzera di utilizzare i prodotti di Salt in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo in Svizzera, sfruttando una velocità internet fino a 750 Mbit/s. “Il 99,9% di copertura di rete di Salt è un altro importante traguardo per posizionare Salt come fornitore di banda larga e telefonia mobile di alta qualità con i prezzi più attraenti per clienti privati e aziendali”, ha dichiarato Pascal Grieder, CEO di Salt.

Lo spot tv

Salt sta anche sfruttando la copertura di rete attraverso una grande campagna nazionale lanciata il 30 gennaio 2023 e che durerà tre settimane.

Sotto lo slogan “Quasi troppo bello“, la campagna è visibile su molte reti televisive, radio e media online. “L’obiettivo di questa vasta campagna è mostrare sia ai clienti privati che aziendali che non ci sono limiti alla copertura di rete di Salt in Svizzera e che Salt può offrire a tutti un prodotto adatto alle loro esigenze individuali”, ha spiegato Grieder.

Salt migliora e ottimizza costantemente i suoi servizi e prodotti per offrire una qualità di prim’ordine a prezzi competitivi. Ciò è confermato anche dai risultati eccellenti dell’ultimo test Connect Mobilfunk.

Questo prestigioso test analizza, tra le altre cose, la copertura di rete, la trasmissione dati e la qualità della voce. Con un punteggio di 945 su un massimo di 1000, Salt ha nuovamente ottenuto la valutazione “molto buona” e ha aumentato il suo risultato di 100 punti in cinque anni, mentre i risultati dei concorrenti sono diminuiti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3