Salt, “eccezionale” nel test di rete mobile connect

di Tommy Denet

Salt ha raggiunto un traguardo significativo ottenendo la massima distinzione “eccezionale” nel test dei network mobili di Connect.

Con 950 punti su un massimo di 1.000, Salt si è unita agli altri due concorrenti nazionali ottenendo il punteggio più alto nelle tre categorie di test: voce, dati e crowdsourcing. Tale risultato è il frutto degli ingenti investimenti compiuti dall’azienda negli ultimi anni e ribadisce l’impegno di Salt nell’offrire ai suoi abbonati il miglior servizio a prezzi straordinari.

Secondo il test dei network mobili di connect, pubblicato il 29 novembre 2023, Salt ha raggiunto il punteggio più alto della sua storia, ottenendo 950 punti su 1.000. Pertanto, Salt ha migliorato il suo punteggio di 5 punti rispetto all’anno precedente. Negli ultimi sei anni, Salt ha costantemente migliorato il suo punteggio. La 30ª edizione del test dei network mobili di Connect attesta che la Svizzera può essere orgogliosa della qualità eccezionale delle sue reti mobili, caratterizzate da scarsi divari tra i vari operatori.

Salt ha diligentemente proseguito la sua strategia di investimenti continui nella rete, modernizzando la rete esistente e continuando a implementare nuove capacità 5G. Nel 2023, la copertura della popolazione svizzera da parte della rete di Salt raggiunge il 99,9%.

Gli abbonati Salt beneficiano, nelle zone in cui è disponibile il 5G+, di velocità fino a 1,7 Gbps. La distinzione eccezionale nel test dei network mobili di Connect è l’apice del duro lavoro e degli investimenti dell’azienda nella rete mobile.

Max Nunziata, CEO di Salt, commenta i risultati del test: “Siamo orgogliosi di vedere i nostri sforzi dare i loro frutti. Questo traguardo è sia un grande passo avanti per la nostra azienda sia una notizia eccellente per i nostri abbonati, che godono di una rete sempre più performante. Consolidando la nostra posizione tra i network mobili di alta qualità in tutto il mondo, facciamo di Salt la scelta intelligente per i consumatori svizzeri che cercano qualità impeccabile a prezzi equi.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3