Sunrise, ecco il nuovo CdA. Aumentano i clienti

di Eros Bartolomeo

Sunrise ha annunciato il nuovo consiglio di amministrazione, con la nomina di Dominik Koechlin alla presidenza. Inoltre Sunrise annuncia 46’000 nuovi clienti nel settore della telefonia mobile, che portano la base clienti da 1’906 milioni a 1’952 milioni. Gli investimenti nella rete e nell’infrastruttura hanno reso possibili ulteriori disaggregazioni degli allacciamenti domestici in Svizzera portando così a 215’000 il numero di allacciamenti domestici disaggregati.

Stamani Sunrise ha quindi  annunciato la nomina alla presidenza del nuovo consiglio di amministrazione di Dominik Koechlin, cittadino svizzero. Dominik Koechlin è un amministratore indipendente di Clariant AG, Swissmetal AG, EGL AG, Plant Health Care plc e diverse altre società private. Fino al 2000 è stato membro del comitato esecutivo di Swisscom AG.

Il nuovo consiglio di amministrazione di Sunrise è composto da cinque membri: Dominik Koechlin, presidente, Lorne Somerville, vicepresidente e membro del consiglio delle società finanziarie Sunrise, Siddharth Patel, membro del consiglio delle società finanziare Sunrise, Daniel Pindur e Jean-Remy Roussel

Lorne Somerville, Sunrise Holding sulla nomina di Dominik Koechlin: “Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto a Dominik Koechlin nel consiglio di Sunrise e di proporlo quale presidente. L’intuito, il dinamismo e l’esperienza che lo contraddistinguono sintetizzano ciò che ci occorre per conseguire gli obiettivi che ci siamo prefissi con Sunrise.”

Tutto questo mentre la risposta dei clienti nei confronti dei prodotti Sunrise si conferma positiva.

Sunrise valuta un altro incremento nella base dei propri abbonati di telefonia mobile (abbonati MVNO esclusi) da 1’906 milioni del 30 giugno 2010 a 1’952 milioni del 30 settembre. La domanda di smartphone come il iPhone 4 resta su livelli elevati. Più di 31’000 abbonati mobile postpaid e 15’000 abbonanti prepaid hanno scelto Sunrise . Mentre, Sunrise valuta, il numero di abbonati mobile è aumentato, il numero totale di abbonati di telefonia vocale al dettaglio ha subito una flessione di 10’000 clienti, così la stima di Sunrise. Tuttavia, in virtù dei notevoli investimenti nella rete e nell’IT, Sunrise valuta il numero di abbonati ULL è aumentato del 9.1%, passando da 197’ooo a 215’000. Il numero di abbonati aziendali ad Internet con rete di telefonia fissa è aumentato da 345’000 a 347’000, così l’estimo di Sunrise.

Oliver Steil, CEO di Sunrise ha commentato così i risultati: “Continuiamo a migliorare il nostro portafoglio con soluzioni innovative con l’intento di favorire una crescita proficua. I solidi risultati sono una riprova che Sunrise sta perseverando nel percorso di successo degli ultimi anni.”

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3