Sunrise premiata più volte ai «Best of Swiss Web Awards 2017»

di Andrea Trapani

La giuria dei «Best of Swiss Web Awards» conferisce il prestigioso «Swiss Digital Transformation Award» a Sunrise per i progressi conseguiti nel settore della digitalizzazione. Gli ultimi due anni di Sunrise sono trascorsi all’insegna della trasformazione digitale. Sunrise non solo ha creato una piattaforma completamente nuova, ma ha anche digitalizzato numerosi processi, stimolando il cambiamento all’interno dell’azienda. Ogni anno si aggiudica questo premio l’azienda che dimostra i progressi più convincenti nella trasformazione digitale.

Al «Best of Swiss Web Award» di quest’anno hanno partecipato poco meno di 400 aziende presentando la loro strategia e i loro modelli aziendali in tema di digitalizzazione. In una prima fase sono state individuate le società la cui trasformazione digitale è stata realizzata al meglio. In una seconda fase, tra le 92 aziende nominate, i 10 giurati ne hanno selezionate 18 per la valutazione finale: nella rosa delle grandi imprese candidate Sunrise è risultata la vincitrice.

Con l’ulteriore sviluppo della strategia aziendale, Sunrise si addentra in un terreno economico esigente. I nuovi prodotti innovativi così come un potenziamento costante dell’infrastruttura di rete permettono a Sunrise di collocarsi come figura leader completamente integrata nel mercato svizzero. La strategia di digitalizzazione costituisce in questo senso un pilastro importante dell’innovazione.

Un aspetto chiaro del progetto di trasformazione digitale, evidente anche dall’esterno, è la nuova presenza di Sunrise in Internet. Più personalizzazione, visualizzazione ottimizzata per la navigazione mobile, uno shop online ricchissimo e la vasta area per l’assistenza: queste sono solo quattro delle numerose innovazioni offerte dal nuovo sito web di Sunrise. La presenza sulla rete web è stata completamente rielaborata per il Relaunch, adattandola alle esigenze attuali degli utenti.

Inoltre la nuova presenza di Sunrise nel web si è aggiudicata anche un premio Oro nella categoria “Technology” e uno Argento nella categoria “Usability”. La giuria della categoria “Technology” valuta la qualità tecnica dei progetti web. Con la categoria “Usability” si giudica quali progetti sono particolarmente facili da comprendere, quali rappresentano contenuti e applicazioni complesse in un modo che ne consenta l’utilizzo intuitivo e adeguato alle esigenze del pubblico cui sono destinati.

A coronamento dell’evento, con il progetto “Relaunch Sunrise. Mobile First“ Sunrise ha meritato il secondo posto del Master of Swiss Web. Il Master viene assegnato al progetto migliore nel suo complesso, in tutte le categorie specifiche. A differenza di ciò che accade per le altre categorie, oltre alla giuria di settore, a decidere chi sarà il vincitore del Master sono anche le lettrici e i lettori di Netzwoche nonché i visitatori/le visitatrici della Award Night.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3