L’offerta più conveniente per il roaming dati illimitato in Europa, promette Sunrise

di Enrico Net

La popolazione svizzera utilizza sempre più spesso il roaming di dati in viaggio. Il 68% dei viaggiatori che utilizzano servizi di roaming, utilizza servizi di dati all’estero. Il volume dei dati utilizzati per cliente è quadruplicato.

«Portiamo avanti la nostra offensiva nell’ambito del roaming e proponiamo le offerte più flessibili al miglior prezzo. In vacanza e in viaggio i clienti utilizzano sempre più servizi dati, anche per telefonare ad esempio tramite WhatsApp e Skype. Con la nuova opzione, il nuovo abbonamento di telefonia mobile e le nuove tariffe e prestazioni delle offerte esistenti copriamo perfettamente le esigenze di roaming della popolazione svizzera per i viaggi in Europa. Non ci resta che augurare buon viaggio», afferma soddisfatto Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

In aprile Sunrise ha incaricato l’istituto di ricerche di mercato LINK di condurre un’indagine rappresentativa tra la popolazione di 15-79 anni. Il sondaggio mostra un quadro chiaro dell’uso dello smartphone, della pianificazione delle vacanze e delle esigenze di roaming:

  • Il 77 % degli intervistati per telefonare utilizza app quali WhatsApp, Skype ecc.
  • Il 68 % degli utenti del roaming utilizzano il roaming dati
  • L’82 % prevede di trascorrere le prossime vacanze in Europa

Sunrise è stato il primo operatore ad offrire il roaming dati illimitato nei paesi limitrofi, in Europa e negli Stati Uniti nell’ambito di una promozione dell’estate scorsa. L’utilizzo del roaming dati è quadruplicato rispetto all’anno precedente. L’utilizzo di dati mobili all’estero sta spostando sempre più spesso la telefonia. In media, il consumo di dati degli utenti in roaming per cliente all’estero è passato da 250 MB a oltre 1 GB al mese, mentre i minuti di chiamata in roaming sono rimasti fermi a una media per cliente di meno di 30 minuti al mese nello stesso periodo.

Le nuove offerte di Sunrise soddisfano l’esigenza dei clienti di un utilizzo illimitato di dati anche all’estero. Sia l’opzione sia il nuovo abbonamento di telefonia mobile comprendono il roaming dati senza limiti in 44 paesi in Europa (Turchia inclusa, vd.: www.sunrise.ch/listapaesi). In questo modo i clienti possono utilizzare il cellulare all’estero proprio come sono soliti fare in Svizzera. Al raggiungimento di un volume dati in roaming pari a 40 GB al mese, la velocità di connessione viene ridotta a 256 kbit/s (download) o 128 kbit/s (upload).

Ai clienti per i quali sono importanti canoni mensili bassi per l’abbonamento di telefonia mobile durante tutto l’anno (ad es. con Sunrise Freedom swiss start), per un viaggio in Europa si consiglia l’opzione Travel data unlimited Europe per il roaming dati illimitato per 30 giorni al prezzo di CHF 19.90. L’opzione può essere attivata nel Sunrise Cockpit o tramite SMS con il testo «unlimited europe» al numero 5522. Passati i 30 giorni, l’opzione non si rinnova automaticamente. Pertanto non è necessario dare disdetta.

Gli abbonamenti di telefonia mobile Sunrise Freedom permettono ai clienti di cambiare abbonamento in qualsiasi momento, anche prima e dopo un viaggio. Ai clienti per i quali è importante un’offerta flat rate per tutto l’anno, durante il viaggio si consiglia di passare al nuovo abbonamento di telefonia mobile Freedom Europa data. Tornare all’abbonamento flat rate per la Svizzera è semplicissimo ed è possibile in qualsiasi momento.

In entrambi i casi i clienti pagano solo ciò di cui hanno realmente bisogno.

Roaming con Sunrise: nuova offerta, più prestazioni, prezzi più bassi – Sunrise propone ora le seguenti offerte di roaming nuove o modificate per clienti privati e commerciali (PMI):

Postpaid

  • Novità: Travel data unlimited Europe: volume dati illimitato in Europa a CHF 19.90/30 giorni.
  • Travel data 2 GB (Europa/USA/Canada) ora a CHF 14.90 (prima CHF 29.90)
  • Travel days 7 (Europa/USA/Canada) ora con 2 GB di volume dati; stesso prezzo CHF 39.90
  • Travel days 30 (Europa/USA/Canada) ora con volume dati illimitato; stesso prezzo CHF 69.90

Offerte promozionali prepaid estate fino al 30 settembre 2019

  • Travel data 100 MB (Europa/USA/Canada) ora a CHF 3.90 (prima CHF 9.90)
  • Travel data 2 GB (Europa/USA/Canada) ora a CHF 14.90 (prima CHF 29.90)

A partire dal 17 giugno c’è il nuovo abbonamento di telefonia mobile Sunrise Freedom Europe data a CHF 75.–/mese (clienti Young CHF 65.–/mese) con:

  • Internet High Speed 4G+ illimitato in Svizzera e in Europa
  • Chiamate e SMS/MMS illimitati in Svizzera
  • Vantaggio Sunrise: 10 % (CHF 10.– con Sunrise One)

Per un viaggio negli Stati Uniti e in altri paesi si consiglia l’abbonamento di telefonia mobile Freedom europe & US per il roaming dati illimitato in 46 paesi nonché per telefonare senza limiti verso l’estero e all’estero. Se il viaggio si svolge al di fuori dell’Europa, degli Stati Uniti e del Canada, Sunrise offre ulteriori interessanti pacchetti dati con travel data.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3