Le aziende scelgono quattro volte Sunrise come miglior operatore

di Enrico Net

Secondo BILANZ Telekom Rating 2019, Sunrise è il «Miglior operatore universale per le PMI», il «Miglior operatore universale per le grandi imprese» e il «Miglior operatore di comunicazione mobile».

Sunrise è il vincitore assoluto del sondaggio sulla soddisfazione 2019 di Computerworld Top 500 ed è stato nominato miglior operatore di telecomunicazioni, Internet e di rete.

«La nostra strategia di offrire una rete eccellente, soluzioni innovative e il miglior servizio ha convinto aziende note come Axpo, Nestlé, P&G, Posta Svizzera, Swiss International Airlines e molte altre ancora. Queste aziende scelgono Sunrise, confermando il nostro ruolo di leader nel mercato svizzero delle telecomunicazioni. Andiamo oltre le aspettative dei nostri clienti. Questo si riflette nella nostra crescita B2B e nei sondaggi tra clienti condotti da BILANZ e Computerworld, nei quali stiamo chiaramente superando i nostri principali concorrenti. Vogliamo migliorare ulteriormente e in futuro rivoluzionare il mercato svizzero delle telecomunicazioni», sottolinea Olaf Swantee, CEO di Sunrise.

Migliore valutazione secondo BILANZ Telekom rating 2019
La rivista economica BILANZ conduce da 20 anni il più grande sondaggio indipendente tra i clienti del mercato svizzero delle telecomunicazioni. Da diversi anni, Sunrise è tra le prime posizioni per i clienti commerciali e privati. Anche quest’anno Sunrise ha ricevuto il punteggio massimo come «Miglior operatore universale per le PMI», «Miglior operatore universale per le grandi imprese» e come «Miglior operatore di comunicazione mobile per i clienti commerciali».

Nelle categorie «Internet service provider & Corporate network» e «Telefonia di rete fissa» per le aziende, Sunrise è stata in grado di posizionarsi davanti ai suoi principali concorrenti in Svizzera.

In linea con la tradizione, Sunrise ha inoltre superato i tre principali concorrenti nei segmenti «Comunicazione mobile» e «TV» secondo il giudizio dei clienti privati.

Vincitore del sondaggio sulla soddisfazione 2019 Top 500 di Computerworld

Nel sesto sondaggio annuale sulla soddisfazione Top 500 di Computerworld, Sunrise è nuovamente sul podio secondo il giudizio dei clienti commerciali. Quest’anno Sunrise vince come miglior fornitore di telecomunicazioni, Internet e di rete con un chiaro margine. Questo grazie ai massimi punteggi ricevuti nella valutazione complessiva («Totale») e nei settori «Prezzo», «Orientamento al cliente», «Know-how nel settore» e «Assistenza dopo la stipula del contratto». La conclusione di Computerworld: «Le aziende adorano Sunrise».

Lo stesso vale per i clienti privati: le valutazioni migliori appaiono nei settori «Soddisfazione generale», «Costi di riparazione», «Correttezza» e «Cordialità», e assicurano il podio a Sunrise in una gara testa a testa.

Tutti i dettagli sulle valutazioni dei clienti sono reperibili negli articoli di BILANZ e Computerworld:

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3